Compirà 20 anni tra dieci giorni la vincitrice del concorso di bellezza “Miss Sicilia 2013“. Federica Lazzara, di Capo d’Orlando, è stata incoronata ieri sera dalla Miss Italia in carica, la menfitana Giusy Buscemi. La finale regionale si è svolta a Palermo, al Teatro di Verdura.
Alta 1,75, occhi marroni e capelli castani, la bellezza messinese ha abbandonato gli studi in Scienze Politiche per tentare la strada della Medicina. Nella giuria che le ha assegnato la fascia di “più bella di Sicilia” c’era tra gli altri anche Graziano Bruno, titolare del salone Coppola Parrucchieri, partner ufficiale di Wella Professionals. Nel backstage, il suo staff si è occupato delle chiome delle aspiranti Miss.
Tra le premiate anche Jessica Conti Nibali di Naso, eletta Miss Rocchetta Bellezza, e la riberese Fabiola Speziale, già finalista a Miss Miluna Sicilia 2013, che ha ricevuto la fascia di Miss Wella. L’evento è stato presentato da Eliana Chiavetta, Miss Sicilia nel 2006, e ha visto la partecipazione, tra gli altri, del comico Ivan Fiore. Grazie al titolo appena conquistato, Federica Lazzara accede di diritto alla finale di Miss Italia.