Misterbianco, il nodo Carnevale affrontato in consiglio comunale

Misterbianco, il nodo Carnevale affrontato in consiglio comunale

La soddisfazione del consigliere Alessio Strano di MisterbiancOltre.

MISTERBIANCO. Il Carnevale di Misterbianco deve avere un futuro. “Durante la seduta del Consiglio Comunale, la politica ha dato dimostrazione di vicinanza e ascolto nei confronti delle Associazioni del Carnevale di Misterbianco”, così Alessio Strano, consigliere di MisterbiancOltre.
“L’ottimo lavoro di tutti i componenti della III Commissione della quale mi pregio di far parte, dopo un confronto con le Associazioni che prenderanno parte all’edizione 2022, ha portato alla deroga degli articoli 1, 1-bis e 2, permettendo di eliminare per questa edizione, le Categorie A e B e la riduzione del numero minimo dei partecipanti, portandolo da 90 a 80. Lo dovevamo alla cittadinanza e alle associazioni, che per due anni non hanno avuto modo di portare su strada i loro capolavori a causa della pandemia”.

“Ho rivolto anche un appello alla sensibilità dell’Assessore Moscato e al Sindaco, affinché vengano – dice Strano – garantiti i budget stabiliti ai gruppi in categoria A, per i grossi rincari dovuti ai costi delle materie prime per la realizzazione di Carri e Vestiti. Ho dichiarato inoltre, che questo Carnevale merita la tanto desiderata costituzione della Fondazione e che il gruppo MisterbiancOltre, intende portare avanti in questi anni. Complimenti a tutti i Consiglieri che all’unanimità hanno accolto favorevolmente la proposta fatta, dimostrando che il Carnevale non ha colori politici o appartenenza di qualcuno, Carnevale è di Misterbianco e dei Misterbianchesi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI