Mobilità del futuro da Palermo a Termini, esperti a confronto

La mobilità del futuro da Palermo a Termini Imerese, esperti a confronto

La tavola rotonda in programma lunedì 20 maggio
LA TAVOLA ROTONDA
di
1 min di lettura

PALERMO – “Da Punta Raisi a Termini Imerese, la mobilità del futuro è già cantierabile” è il titolo di un convegno di grande importanza, organizzato per lunedì 20 maggio da Sicindustria Palermo: i lavori, su un tema di strettissima importanza per il futuro della città, si svolgeranno alla sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo a partire dalle 15.

Dopo i saluti del presidente di Sicindustria Giuseppe Russello, sarà l’ingegnere Tullio Giuffrè, docente di “Strade, Ferrovie Aeroporti” all’Università Kore, a illustrare le proposte di intervento per il potenziamento della rete stradale metropolitana.

La tavola rotonda

In programma una tavola rotonda alla quale prenderanno parte Pasqualino Monti, presidente dell’Autorità di sistema portuale del mare della Sicilia Occidentale; Angelo Luca, vice presidente Rimed; Vito Riggio, amministratore delegato della Gesap; Marco Marchese, direttore investimenti Rfi Sicilia e Calabria e Giuseppe Russello per Sicindustria.

Previsti anche gli interventi di Roberto Lagalla, sindaco di Palermo e della città metropolitana e dell’assessore regionale alle Infrastrutture Alessandro Aricò che illustreranno rispettivamente il ruolo del Comune e della Regione sul tema della mobilità.

A moderare il dibattito sarà Marina Turco, responsabile delle news dell’emittente regionale Tgs.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI