Trapani ingenuo e punito | Il Modena ne approfitta e vince - Live Sicilia

Trapani ingenuo e punito | Il Modena ne approfitta e vince

Gli emiliani passano grazie alle reti nel finale di Nardini e Ferrari. Ad illudere i granata il gol nel primo tempo di Falco. Espulso Novellino ad inizio ripresa.

MODENA – Il Trapani si fa rimontare ancora una volta e torna da Modena a mani vuote. Una partita di grande intensità, giocata a viso aperto dalle due squadre e che i granata avrebbero potuto vincere. Alla fine però ha avuto la meglio la determinazione del Modena che ci ha creduto fino in fondo ed ha ottenuto una vittoria con un secondo tempo di qualità. Il Trapani perde ancora in trasferta ma è stato un altro Trapani.

Ha difeso di più e meglio, ma nella seconda parte della gara ha abbassato troppo il baricentro consentendo ai padroni di casa di prendere campo. Ma è pur vero che il Trapani avrebbe potuto chiudere la partita nel primo tempo. Aveva tirato in porta pochissimo ma poteva entrare negli spogliatoi con due reti di vantaggio. All’eurogol di Falco poteva aggiungersi un gol quasi fatto di Nadarevic che si è trovato a tu per tu con il portiere Manfredini che è anche scivolato, ma l’esterno granata non ha trovato la porta ed ha tirato fuori. Era il 35’ del primo tempo ed i granata avrebbero chiuso la partita. Difficilmente il Modena avrebbe avuto la forza di recuperare. Il primo tempo ha visto il Modena provare a sfondare sulle fasce e con gli esterni Nizzetto e Signori che si scambiavano la fascia per non dare punti di riferimento al Trapani.

La stessa cosa ha fatto mister Boscaglia chiedendo a Nadarevic e Basso di scambiarsi le fasce. Il bosniaco ha trovato sulla sua strada un ottimo Gozzi. Il Trapani non è riuscito a costruire un’azione corale nella fase d’attacco. L’assenza di Mancosu s’è fatta sentire più delle altre volte ed Abate è rimasto spesso troppo isolato in avanti. Da registrare una buona partita a centrocampo del Trapani che si è presentato con Zampa al fianco di Ciaramitaro. Boscaglia era stato chiamato a mettere in campo Marcone al posto del portiere titolare Gomis ed aveva scelto di puntare su Lo Bue al posto di Vidanov e con Falco a fare trequartista a sostegno di Abate. Il Modena con il suo 4-4-2 ha giocato come sa fare, soprattutto in casa puntando sulle sponde di Granoche e sulla capacità di saltare l’uomo di Nizzetto, che ha provato in tutti i modi di far male alla sua ex squadra. Sembrava la partita del Trapani che subiva ma riuscita a respingere le azioni del Modena. Trapani inedito anche quando Boscaglia al 30’ del secondo tempo ha messo dentro Martinelli al posto di Basso mettendo la difesa a 5. Ma l’errore è arrivato e mister Novellino può dire di avere azzeccato la sostituzione. Ha messo Nardini in campo al posto di Rubin ed il giocatore emiliano dopo meno di 2’ ha portato la sua squadra in pareggio con una girata in area che la difesa granata avrebbe potuto evitare.

ll Modena ha fatto tutto il secondo tempo senza il suo tecnico perché Novellino è stato espulso, assieme al segretario della squadra, fin dall’inizio del secondo tempo. Il pareggio ha galvanizzato il Modena che ha continuato a spingere. Nadarevic ha tentato un gol clamoroso con Manfredini fuori dai pali che ha però poi recuperato e parato il tentativo dalla lunga distanza dell’esterno granata. Il Trapani non è riuscito a frenare le folate del Modena che ha messo dentro anche Luppi per Martinelli – nel primo tempo aveva dovuto sostituire Beltrame con Ferrari – ed alla fine ha avuto ragione lui. E’ stato Ferrari a dare i tre punti alla sua squadra con un tiro a giro che non ha tagliato la porta e si è insaccato alla sinistra di Marcone, che ha comunque fatto una buona partita.

La rete di Ferrari ha galvanizzato il Modena e messo sulle gambe il Trapani che ha comunque tentato di recuperare. Boscaglia non ha fatto il terzo cambio. Sarebbe dovuto entrare Citro ed ha lanciato Terlizzi tra le linee avversarie a fare l’attaccante aggiunto ma in area del Modena sono arrivati pochi palloni. E’ una sconfitta che brucia per un Trapani che avrebbe potuto gestire meglio alcune fasi di gioco che si erano messe a favore dei granata. Per Boscaglia ed i suoi non resta che pensare già all’Avellino.

TABELLINO

MODENA-TRAPANI 2-1 (17′ Falco, 75′ Nardini, 87′ Ferrari)

MODENA: Manfredini, Gozzi, Zoboli, Cionek, Rubin (72′ Nardini), Martinelli (62′ Luppi), Schiavone, Signori, Nizzetto, Granoche, Beltrame (31′ Ferrari). In panchina: Lanzotti, Calapai, Osuj, Marzorati, Manfrin, Tonucci. Allenatore: Novellino.

TRAPANI: Marcone, Terlizzi, Pagliarulo, Rizzato, Lo Bue, Zampa, Naderevic, Ciaramitaro, Basso (72′ Martinelli), Falco, Abate. In panchina: Gomis, Dai, Vidanov, Caldara, Barillà, Citro, Lombardi, Aramu. Allenatore: Boscaglia.

ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia (Di Iorio-Rasia)

NOTE – Ammoniti: Terlizzi (T), Lo Bue (T), Schiavone (M)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI