MODICA (RAGUSA) – Aggressione a Modica: sono stati trovati i ragazzi responsabili di avere spinto un pizzaiolo facendolo cadere su un’auto. I giovani, tutti minorenni tranne uno, sono stati deferiti in stato di libertà per le lesioni procurate all’uomo.
L’aggressione a Modica
I fatti si sono svolti di notte: al termine della giornata lavorativa, verso mezzanotte, il pizzaiolo 21enne stava rientrando a casa lungo il Corso Umberto di Modica ed è stato affiancato da un’autovettura con a bordo 4 ragazzi. I giovani, approfittando della quiete e della mancanza del traffico quotidiano, lo hanno spinto facendolo cadere a terra e a sbattere contro un’auto.
Tutte le notizie da Ragusa e provincia: leggi Livesicilia Ragusa.
Le indagini
I carabinieri della stazione di Modica hanno attivato tutti i loro canali informativi al fine di rintracciare i responsabili della vicenda, oltre ad effettuare una precipua attività di acquisizione filmati, estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza della zona.
Proprio in seguito a questi riscontri è stato possibile ricostruire l’intero episodio che ha visto coinvolta una comitiva di ragazzi, tutti minorenni e incensurati ad eccezione del guidatore maggiorenne. I giovani hanno definito la vicenda una “goliardata”.
Tutti i ragazzi sono stati deferiti in stato di libertà presso le rispettive procure competenti, quella dei minori di Catania e ordinaria di Ragusa, per le lesioni provocate al giovane pizzaiolo.