Monreale, crisi politica rientrata | Tornano in giunta gli assessori Pd - Live Sicilia

Monreale, crisi politica rientrata | Tornano in giunta gli assessori Pd

Il sindaco di Monreale Piero Capizzi

Il sindaco Capizzi riconsegna le deleghe a Nadia Battaglia, Rosario Li Causi e Filippo Madonia.

Provincia di Palermo
di
1 min di lettura

MONREALE – Si è concluso con un nulla di fatto, la crisi politica che ha vissuto Monreale dopo che, due settimane fa, il sindaco Piero Capizzi aveva ritirato le deleghe alla compagine del Pd, dopo il duro attacco da parte di Silvio Russo sulla gestione dell’evento D&G. Oggi, ai tre assessori, Nadia Battaglia, Rosario Li Causi e Filippo Madonia, il primo cittadino ha riconsegnato le deleghe, poco prima di una giunta, nel corso della quale dovevano essere esitate una decina di delibera. Insomma, era necessario il plenum, pe continuare ad amministrare la città.

“Ho preso atto – ha detto Capizzi – della posizione del commissario Antonio Rubino, che non ha esitato a schierarsi a fianco del sindaco, e del chiarimento da parte di Russo, e ho reintegrato la giunta, anche perché la città ha bisogno di risposte. È chiaro, però, che il Pd dovrà fare una sua analisi interna, poiché c’è un’area, quella Lupo, non rappresentata al momento in giunta, che si è schierata in modo chiaro nel sostenere la mia azione”.

Da qui a poco tempo, ha lasciato intendere il sindaco, potrebbe essere lui a trarre le conseguenze dall’assenza dell’area Lupo, se non sarà il Pd a farlo. Il partito locale, dopo molto tempo, resta ancora in regime commissariale.

Domani, intanto, per la città sarà una giornata importante, poiché a Roma è prevista l’udienza per discutere il ricorso contro la deliberazione della Corte dei Conti in cui si dichiara il dissesto, presso le Sezioni riunite, in adunanza plenaria.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI