Monzon, ormai ci siamo | E domani scatta il ritiro - Live Sicilia

Monzon, ormai ci siamo | E domani scatta il ritiro

Nonostante le smentite ufficiali, il terzino sinistro argentino è ormai ad un passo dal vestire la maglia rossoazzurra. Ritiro a Torre del Grifo.

Calciomercato nel vivo
di
2 min di lettura

CATANIA. Se “giallo” non è… poco di manca! Ieri, pareva che il Catania avesse definitivamente chiuso la trattativa per portare in rossoazzurro il talentuoso terzino sinistro Monzon, attualmente in forza al Lione ma con illustri trascorsi nel Fluminense. Secondo i bene informati di turno, sembrava mancassero solo i crismi dell’ufficialità per sancire l’importante mossa di mercato. Ed invece, nel pomeriggio, il Calcio Catania ha emesso un comunicato in cui nega di aver richiesto al Lione l’autorizzazione per sottoporre Monzon alle visite mediche a Torre del Grifo come riportato da alcune fonti. Una puntualizzazione che, tuttavia, probabilmente non smentisce una trattativa che sembra comunque ben avviata verso la sua felice conclusione. Peraltro, grazie al certosino lavoro del vicepresidente Pablo Cosentino, sembra che l’esterno sinistro destinato a sostituire Marchese gradisca non poco la nuova destinazione ai piedi dell’Etna tanto da essere già in zona in attesa dell’ufficializzazione del suo ingaggio da parte del Catania. Il comunicato ufficiale diramato dal club di via Magenta potrebbe, forse, leggersi come un atto di correttezza nei confronti del Olympique Lione ma, a meno di clamorose smentite, Luciano Fabián Monzón giocherà con la maglia rossazzurra nel prossimo campionato di serie A. Intanto, le vacanze sono ormai agli sgoccioli per i calciatori etnei che giovedì sera, 11 luglio prossimo, si ritroveranno al Torre del Grifo Village per iniziare una nuova –e si spera esaltante- stagione calcistica. Mister Maran si troverà a guidare una “pattuglia” assai folta ed in via di scrematura.

Da qui alla fine del calciomercato estivo (il prossimo 2 settembre) sarà necessario sfoltire una “rosa” che conta vari doppioni, soprattutto in attacco. Malgrado ciò, non è da escludere a priori un interessamento del Catania nei confronti dell’uruguaiano Abel Hernandez in uscita dal Palermo. L’attaccante vorrebbe continuare a giocare in serie A: la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai cinque milioni di euro per la metà del cartellino più una contropartita tecnica. Peraltro anche Napoli e Roma hanno messo nel mirino Hernandez ma il Catania potrebbe essere più convincente soprattutto se riuscisse a “piazzare” almeno un paio degli attaccanti attualmente in esubero e non rientranti nei futuri piani tattici della squadra rossoazzurra.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI