Morì durante festa di Sant'Agata |Risarcimento di 1 mln per familiari - Live Sicilia

Morì durante festa di Sant’Agata |Risarcimento di 1 mln per familiari

Il Tribunale civile di Catania ha condannato al pagamento del risarcimento del danno il Comitato per i festeggiamenti agatini, l'Arciodicesi di Catania e il Ministero degli Interni. Il devoto Roberto Calì morì il 7 febbraio 2004 a causa delle ferite riportate nell'incidente.

la sentenza
di
1 min di lettura

CATANIA – Per la morte di Roberto Cali’, devoto a Santa Anna, rimasto ferito dal fercolo di San’Agata durante la salita di San Giuliano nel corso della festa religiosa del 2004 e poi morto, il Tribunale civile di Catania ha chiamato in solido per il risarcimento del danno il Comitato per i festeggiamenti agatini, dell’Arciodicesi di Catania e del Ministero degli Interni (per la responsabilità in merito alla sicurezza nella festa). La decisione è del giudice Dora Bonifacio che ha condannato le tre istituzioni, in solido, a pagare un risarcimento danni complessivo di oltre 900mila euro a genitori, moglie e a figli di Cali’.

L’indennizzo è stato riconosciuto malgrado nel processo penale fossero state archiviate tutte le posizioni eccetto quella del “capovara” Alfio Rao, condannato in via definitiva dalla Cassazione a 4 mesi di reclusione. Cali’, ventiduenne disoccupato, sposato e padre di due figli, mori’ il 7 febbraio per conseguenza di una vasta emorragia epatica causata dalla calca attorno al fercolo della patrona di Catania sulla salita di San Giuliano. (ANSA)

(fonte foto www.siciliainfoto.it)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI