ROMA – E’ morto Gianroberto Casaleggio, cofondatore del Movimento 5 stelle insieme con Beppe Grillo. Secondo quanto si è appreso, Casaleggio era ricoverato in una struttura dell’istituto Scientifico Auxologico. La notizia è stata confermata all’Ansa da ambienti del M5s, del suo studio ‘Casaleggio Associati’ e da fonti sanitarie. Nell’aprile del 2014 Casaleggio era stato operato di urgenza per un edema al cervello al Policlinico di Milano.
“Questa mattina – si legge in un post appena apparso sul blog di Beppe Grillo – è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all’ultimo”. Nel post figura anche un passaggio della lettera al Corsera: “Sono un comune cittadino che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive”. Beppe Grillo ha salutato Casaleggio con un tweet: “#CiaoGianroberto”.
“Riposa in pace grande sognatore. Ci mancherai”. Così su Fb il capogruppo M5S in Senato e componente della Commissione Antimafia Mario Michele Giarrusso.