ROMA – Un neonato di cinque mesi è morto stamani al Pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. Il bambino era stato trovato privo di sensi nel letto dei genitori, all’interno di una struttura ricettiva nelle marine di Carovigno, dove la famiglia, originaria della provincia di Frosinone, si trovava in vacanza.
Secondo una prima ricostruzione, il padre si sarebbe accorto dell’assenza di respiro intorno alle 3.30 del mattino. Il bambino, nato ad Alatri, dormiva nel lettone con la madre e il padre, protetto da alcuni cuscini. Immediata la richiesta di soccorso al 118, che ha attivato le manovre di rianimazione e disposto il trasporto urgente in ospedale.
I tentativi dei medici del Pronto soccorso si sono pero’ rivelati inutili: alle 4.40 è stato constatato il decesso.
Il pubblico ministero di turno della procura di Brindisi, Livia Orlando, ha disposto l’autopsia per accertare le cause della morte. La stanza del resort è stata posta sotto sequestro. Le indagini sono affidate agli agenti della Squadra mobile, che insieme al personale del Posto fisso di polizia del Perrino hanno avviato gli accertamenti.
Secondo quanto emerso finora, il bambino era in buona salute. Solo l’esame autoptico potrà chiarire se il decesso sia stato causato da un malore improvviso o da un possibile soffocamento accidentale.

