Motonave rischia di affondare vicino Grado, passeggeri ed equipaggio salvati VIDEO

Motonave rischia di affondare vicino Grado, passeggeri ed equipaggio salvati VIDEO

Tanta paura, ma i soccorsi sono arrivati in tempo

GRADO (GORIZIA) – Oltre 80 persone a bordo di una nave, a Grado, in provincia di Gorizia, hanno vissuto momenti di paura perché la loro imbarcazione, la motonave “Audaece” ha richiesto di affondare.

La risposta alla richiesta di soccorso è arrivata in tempo e tutti i passeggeri, compresi i componenti dell’equipaggio sono stati salvati in tempo.

In soccorso alla motonave Audace sono intervenuti i mezzi della guardia costiera, i vigili del fuoco, con elicotteri e il nucleo sommozzatori, e la guardia di finanza.

L’imbarcazione Audace era partita questa mattina da Grado per arrivare a Trieste: prima di arrivare a Monfalcone, intorno a mezzogiorno, ha lanciato una chiamata di emergenza per rischio affondamento. Sembra che la motonave stesse imbarcando acqua.

I passeggeri sono stati subito trasferiti con delle zattere sulle motovedette della capitaneria di porto e trasportati in sicurezza verso il Molo Torpediniere a Grado.

L’intera Isola d’Oro si è mobilitata per accogliere i passeggeri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI