Muos, attivisti bloccano un bus della stampa - Live Sicilia

Muos, attivisti bloccano un bus della stampa

Bloccato il passaggio del pullman diretto alla base statunitense per un tour organizzato per i media dall'ambasciata Usa. Il console statunitense: "Tuteleremo la salute pubblica".

NISCEMI (CALTANISETTA) – Qualche decina di manifestanti No Muos hanno bloccato per qualche minuto il passaggio del pullman di giornalisti diretti alla base del Sistema satellitare Usa per un tour organizzato per i media dall’ambasciata americana in Italia. I dimostranti hanno innalzato uno striscione con la scritta “l’informazione non si USA” e hanno urlato ai giornalisti: “non vogliamo il Muos a Niscemi”. I manifestanti sono stati portati via di peso dalla polizia.

 “Il sistema Muos è molto sicuro, anche per chi dovesse trovarsi sotto l’antenna”. Così un funzionario militare dell’Ambasciata Usa nell’illustrare ai media in una visita al sito di Niscemi. “Lo studio dell’Iss confermerà, come i precedenti studi (per le altre 3 istallazioni del sistema nel mondo, ndr), la sicurezza della comunicazione satellitare” del Muos, ha aggiunto precisando che la potenza di ognuna delle 3 parabole è di “200 watt, come una lampadina”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI