Musumeci: 'Dipendenti regionali? Almeno il 70 per cento è inutile' - Live Sicilia

Musumeci: ‘Dipendenti regionali? Almeno il 70 per cento è inutile’

Commenti

    Dispiace leggere queste affermazioni, ma per lo più non perché non è credibile il Presidente della Regione, anzi bisogna dargli merito che lo afferma.
    Fa più rabbia il fatto che adesso il nuovo paladino della legalità Giletti farà l’intere puntate sulla inutilità della Sicilia, e siamo stanchi di essere additati come i fannulloni di Italia, quando non lo è per nulla.

    Proviamo a fare un ragionamento neutro. Il Presidente dice che una percentuale elevatissima di impiegati è inutile e incompetente e sostiene che la politica…..ovviamente quella dei suoi nemici…..mai quella degli amici….ha messo in piedi questo scempio. Ok perfetto.E’ lecito  chiedersi prima di tutto cosa ne pensa quella ridottissima… percentuale di impiegati seri e competenti, a fronte di esternazioni tanto grossolane. Chiunque esercita una attività sa che se non si motiva la propria squadra e si lavora da squadra  non si va da nessuna parte. Secondo punto….accertata l’inefficienza cosmica, cosa sta facendo il Presidente in carica per provare a cambiare questo status? Magari potrebbe definire una volta per tutte una dotazione organica seria e stabilire i profili necessari ad una amministrazione davvero al passo con i tempi e e riaprire la stagione dei concorsi…..seri ovviamente dato che si è accorto oggi delle scelleratezze passate.

    unica soluzione

    MERITOCRAZIA

    la Meritocrazia già c’è visto che è a discrezione dei vari dirigenti e onorevoli, “basta una telefonata”

    se consideri che il 100% dei politici è inutile, almeno il 30% dei dipendenti regionali funzionano all’ARS non funziona nulla!

    Orgoglioso di non considerarla capace di fare il politico!

    Finalmente uno che dice le cose come stanno. Bravo Musumeci.

    Bravo, si, come no? Anzi, bravissimo, specializzato nell’accumulare un flop dopo l’altro, l’ultimo dei quali è il clamoroso flop del click-day e di spararne una appresso l’altra. Generalmente si dice che uno così è nel pallone, ma questo pare addirittura nella mongolfiera o nel dirigibile. Eppure un titolo nobiliare gli si deve riconoscere: non c’è dubbio, è il novello ed aggiornato Barone di Munchause.

    Munchausen (non Munchause), era saltata la “n” finale, ma le balle sono le stesse.

    Veramente bravo questo presidente che per qualche like sbuttana i propri dipendenti. Al voto al voto

    Un po’ meno della percentuale dei politici inutili ancorchè digitalizzati.
    Non merita nemmeno un commento. Solo un’azione legale per danno all’immagine.

    E’ funzionale lui e i suoi accoliti pensavamo di avere toccato il fondo con Crocetta ma Lui lo batte di molte incollature.

    100% Sebastiano … 100% è il dato corretto

    carissimo, per quanto ci costi, presidente, sono inutili 7 dipendenti su 10, come sono inutili 10 politici su 10, tutte le tue consulenze, tutti gli incarichi di sottogoverno ed i contributi che regali ( specie ai cavalli). La verità dilla tutta…

    Come al solito: spara lo slogan e poi all’atto di spiegarne le ragioni sconclude.

    Il 50% sono A e B definiti dal Sommo Vate assolutamente non funzionali. Eppure gli A e i B sono le generazioni più giovani e quelle più avvezze all’informatica, quelle su cui si può contare in termini di attitudine alla tecnologia. Ma la politica – di cui Musumeci è un rappresentante – li ha tenuti fermi in fondo al sacco invece di curare la loro formazione e la loro progressione in termini di competenze.

    Non sono entrati per raccomandazione ma da bacini di precariato (ASU, LSU) previsti dalla legge. La maggior parte sarebbe una risorsa.

    Poi c’è il resto: dirigenti per lo più entrati per concorso o transitati da Enti in cui erano entrati per concorso. Ignorati se non fanno i camerieri della politica.

    Poi i C e i D, entrati a volte anzi spesso senza concorso e tutti sopra i 55 anni. Magari non tutti sono fulmini di guerra con l’informatica e la tecnologia, nemmeno il Sommo Vate del resto credo lo sia. Ma conoscono il loro lavoro assai bene.

    Invece di sparare slogan a effetto provi a non pretendere dirigenti-maggiordomi, provi a formare i più giovani invece di definirli inutili, provi a motivare i più anziani invece di definirli inutili, provi a non dire cose inutili consapevole che tanto tra due anni se ne sarà andato e di lui nessuno si ricorderà più o meglio, se ne ricorderà come il peggiore presidente da quando c’è il voto diretto, funzionale (lui sì…) ai cavalli adiAmbelia e al trenino a vapore oltre che Sommo Vate del click-flop.

    Dirigenti assunti per concorso? Ahahahahah….vogliamo parlare degli “agronomi tuttofare” assunti alla Regione dopo aver frequentato un corso? O dei tecnici della “sanatoria edilizia” assunti solo perché iscritti ad una certa data all’ufficio di collocamento? O dei dirigenti delle Aziende di soggiorno? Ahahahah…..

    Al suo poste mi informerei prima di spararle così grosse!

    Cico parli, come tanti tuoi colleghi, solo per sentito dire.

    **tecnici della “sanatoria edilizia” assunti solo perché iscritti ad una certa data all’ufficio di collocamento** veda che i tecnici in questione hanno superato un concorso con Scritto e Orale, la sessione di esame Orale è stata presso gli uffici della regione siciliana vicino motel agip palermo, viale regione sicilia,a, Piano Terra, quindi che va cianciando?

    sarà ma lei scrive corbellerie su C e D
    di leggi precedenti quelli sino al 1991 sono entrati con concorso o con selezione uffici del Lavoro, vedi legge 56, vedi art 23, sono passati attraverso selezione e graduatoria, invece ASU ed LSU risponda sono passati attraverso selezione e graduatoria dell’Ufficio del Lavoro? a me risulta di no, comunque li ritengo degli otimi lavoratori e ve ne sono bravi al pari degli altri, in ogni caso lei qua pone un distinguo fra le persone diciamo piu’ grandi e quelli meno, ma veda caro signore, quelle persone sono cresciute con il Commodor 64 , Amiga, Spectrum e cosi’ via e dunque semmai sono loro i piu’ avvezzi alle tecnologie solo perchè l’hanno vissuta, le nuove generazioni se non hanno un icona da cliccare neanche sanno dove andare, eppure lei che è tanto avvezzo alla tecnologia la metterei davanti ad un PC 286_16 mhz con fosfori verdi e floppy da 5_1/4 e con la C:> che lampeggia e vediamo cosa sa fare vabbè anche in windows con davanti il File di registro e il config.ini, insomma le metterei dinanzi l’alba dell’informatica, cliccare 2 icone siam tutti capaci.

    Sacrosanta verità

    Con chi se la prende Musumeci????Nella storia politica della Sicilia il centrodestra ha governato per l’85% del tempo e lui ha incarichi di partito,da parlamentare e di governo da circa 30 anni.La domanda sorge spontanea:”C’e’ o ci fa’”?

    **La domanda sorge spontanea:”C’e’ o ci fa’”?** perchè dobbiamo escludere una delle due, veda che puo’ essere entrambe, anche per par condicio, C’E’ e CI FA

    quando il presidente non sa cosa dire fa sue le “GILETTERIE”

    Da domani gli A e B facciano il lavoro di A e B e vediamo cosa succede.

    Ma mettere alla berlina 13 mila suoi corregionali la fa godere?

    he si!!! apri il faldone, chiudi il faldone, fai la fotocopia, fai il fax, pero’ c’è da dire che era l’unico modo di essere assunti in maniera diretta dalla Regione (governo Cuffaro, checchè se ne dica dopo di Lui è sopravvenuto il NULLA!!!) e tutti sappiamo che per accedere al livello Superiore bisogna fare il concorso, lo sanno Loro, Lo sapete voi etc etc, che qualcuno tentenna a livello informatico lo si sa, io ogni tanto riceo allegati in email composti di un solo foglio che pesa circa 8 mega quando potrebbe farlo di 200 kb in sintesi mi riempie tutta l’email, ma d’altronde cosrsi di formazione, di aggiornamento, computer diciamo a livello decente rispetto a quelli di adesso non sarebbe un male, purtroppo le “esternazioni” del Governatore non è che ti spronano a dare il meglio di te, anzi ti Demotivano, quindi sarebbe per Lui meglio tacere che mettere in imbarazzo innanzitutto Se stesso perchè se c’è qualcosa che non funziona, come si dice “U pisci feti ra testa”

    Ma perché non parla mai degli amici suoi nei vari uffici di gabinetto ?
    Delle nullità assolute ..

    certamente appunto frequentando solo gli ambienti dell’ARS e dei vari Gabinetti, si rende conto che il 70 % sono inutili, forse a torto penserà che se questa è l’elite degli impiegati, figuriamoci gli altri, non si rende conto che nei vari Gabinetti si arriva li solo per come dire con le sue parole “basta una telefonata” esca fuori presidente, si faccia veramente conoscere nei vari uffici della Regione, “quelli Normali” non se ne stia rintanato nei palazzi, da li ha una visione distorta, come quella del RE NUDO

    Esternazioni semplicemente disgustose

    Ancora con questa storia?
    E se qualcuno gli chiedesse a quale lettera appartiene la sua efficienza di governare?

    ridicolo, è lui responsabile

    Caro Presidente ” u’ pisci feti ra testa “.Prima di criticare i dipendenti pensa ai dirigenti,quelli si che la maggior parte sono inutili inetti inpreparati inaffidabili.

    Caduto nella trappola preparata da musumeci.

    Cico…. credo che condividiamo tutti, sia gli appartenenti alla amministrazione regionale che gli esterni, che non si discute delle tante inefficienze della macchina regionale e della loro genesi, bensì di ciò che deve essere fatto immediatamente per adeguarla alle necessità della collettività. Mettere in agenda le competenze…quelle vere, stabilire quante persone servono per fare funzionare al meglio gli uffici, stabilire che le competenze vere e accertate si retribuiscono bene…ecco già parlare in questi termini…. già sarebbe una mezza rivoluzione.
    il resto chiacchiere da bar o tristissime strategie!!..elettorali

    Regionali, iscrivetevi tutti a Diventerà Bellissima: Diventerete Bravissimi.

    musumeci peggio di lombardo e di crocetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Dispiace la sua dipartita. Amava il suo lavoro cosi tanto che dopo la pensione a 67 anni a dicembre 2022 l'attuale Sindaco gli ha conferito un INCARICO DI CONSULENsa A TITOLO GRATUITO IN MATERIA DI TUTELA , VALORIZZAZIONE E FRUIZIONE DEL PATRIMONIO STORICO - DOCUMENTARIO E BIBLIOTECARIO CITTADINO. Nessuno pensionato l'avrebbe fatto per di più senza rimborso spese

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI