Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


Grande Musumeci mette al primo posto la Sicilia e la salute dei siciliani. Chi vuole risolvere il problema con proclami moniti prediche e altre inutili discorsi lasciando la Sicilia da sola di fronte a migliaia di irregolari amnassati negli hot spot, dove il virus si propaga in pochissimo tempo, punta al tanto peggio tanto meglio. La tragica realtà è sotto gli occhi di tutti chi non la vuol vedere chi come il.Governo sta comodo in questa situazione è contro la Sicilia. Non intervenire lasciare che la Sicilia si trasformi in un lazzaretto è da irresponsabili .
Propaganda pura
Bravo Presidente, così si fa!
presidente siamo tutti con te,tranne ovviamente palermo e’ bella e giacomo che tanto un cuntanu e un passanu
signor giuseppe, veramente c’è la rivolta contro musumeci: cattolici, liberali, moderati, sinistre, parrocchie, caritas, scout, giustisti, avvocati, magistrati. Come ha dichiarato un volpone della politica come Saverio Romano, i leghisti vogliono arroslare a fuoco lento Musumeci, come la rana. Gli fanno credere che la gente è con lui (il che non è vero), intanto elettori cattolici e moderati fuggono, quindi musumeci rischia di non essere rieletto e addirittura di andare da solo. Infatti se musumeci continuerà con questa linea dura sui migranti spaventando cattolici e moderati e indignando la chiesa, allora l’ala moderata del centrodestra andra’ da sola con un suo candidato e la lega a quel punto avrà le mani liberi, non essendoci più il centrodestra. Bye bye musumeci, stai facendo la fine della rana, come ha detto saverio romano