Il resoconto di Musumeci all'Ars, i 5 Stelle escono - Live Sicilia

Musumeci parla, i 5 Stelle fuori| “Mesi difficili ma esaltanti”

Commenti

    La Forestale avrà un senso se tornerà com’era prima e funzionava.
    Riaccorpare quello che hanno diviso solo per creare un altro dipartimento e altri posti dirigenziali.
    È stato umo schifo!

    sig SICILIANO, la “forestale” è bella morta e sepolta quindi la famosa Forestale non esiste piu’, è rimasta solo una pallida ombra, che anche se la Regione Siciliana magari in qualche modo la rimette in sesto, non va assolutamente per il sistema appunto “siciliano” innanzitutto per far in modo che si riprenda la forestale (cioè quelli in divisa) bisogna che il bando di concorso etc si allinei a quelli per le forze armate in genere e cioè carabinieri, polizia, finanza etc, e qua ci sarebbero i famosi paletti che nessun politico che si rispetti vuole dunque faranno se lo faranno il solito concorso Tonnato Siciliano, gli addetti antincendio e gli addetti alla forestazione cosi’ comè adesso specie la seconda è da portare in discarica, perchè i lavori si fanno in computo metrico inverso e cioè lavori tot, giornate tot, operai tot, INVECE disponibilità TOT, giornate si stabilisce di volta in volta, OPERAI PREFERIBILMENTE vincolati alle fasce, senza considerare che gli L.T.I. che sono specializzati super, sono diventati generali di corpo di armata e dunque Dirigono, i 151 sono nella fascia di garanzia occupazionale e dunque arrivano solo con la falcetta, quindi quasi ZERO di qualificati Motoseghisti, decespugliatoristi etc etc, fascia 101 anche li fascia di garanzia occupazionale e dunque pure fra questi pochi specializzati, i fuori fascia occupazionale ancora pochi comunque siamo li, li, poi dopo assunti, si ma sai io in quel bacino non ci voglio andare è troppo lontano, io voglio andare in quella squadra perchè c’è il mio amico e dunque sono arrivato lontano etc, e io non posso movimentare piu’ di tanto e io non posso stare in pendenze superiori a xx% e io non posso stare solo e io ho in quel cantiere mio compare e dunque non mettetemi con mio marito e io ho l’amico sindacalista, e io ho l’amico sindaco e io ho l’amico direttore e io ho il conoscente di qua e di la, e io ti denuncio etc etc, io ho questi diritti, io ho questi altri, io ho queste patologie, io ho queste altre (ma alla visita medica tutti idonei) Questa è la Hit parade estiva della Forestale, non tutti sono cosi’, ma ci sono e come si sa una mela marcia fa marcire tutto il cesto, Ordunque la forestale è un luogo preposto dove si va a lavorare? allora Sindacati onorevoli, assessori e quant’altro non disturbate a fare le raccomandazioni per questo o quello scalando persino i vertici dipartimentali e interferire nello svolgimento deei Lavori. OPPURE E’ un ammortizzatore sociale, allora pagateli e fateli rimanere a casa e i lavori li date alle imprese private con gli appalti e smettiamo di prenderci in giro.!!!!!!! ma purtroppo la situazione è talmente incancrenita che ….. Prendiamoci in giro, oramai c’è l’abitudine!!!!!!!!!!!

    Era “Alice nel paese delle meraviglie” o era “Il Mago di Oz”‘ o addirittura “Il Barone di Munchausen”?

    Bravo, competente finalmente un Presidente di cui andare fieri

    Ancora la gente sta aspettando i buoni spesa regionali. Musumeci in tre anni non ha fatto nulla.

    Nullo loda la sobrietà di tal samona’. Dopo una certa età forse è meglio ritirarsi a vita privata. Dopo che tal samona’ ha fatto ridere l’Italia intera chi può pronunciare queste parole se non uno che ha bisogno d’aiuto.

    La sterile elencazione dei provvedimenti adottati dal Governo Musumeci in questi due anni e mezzo di attività, finisce con l’annoiare deputati e ascoltatori che hanno seguito lo svolgimento di questa prima relazione del Presidente della regione. Onestamente mi aspettavo che lo svolgimento della relazione partisse dal Programma Musumeci presentato in Campagna elettorale nel 2017 e si sviluppasse su quante delle cose promesse fossero state realizzate, sul perché non si è ancora messo mano alle tante riforme previste, fra tutte la Riforma della Burocrazia Regionale , la Rinascita delle Province Regionali, loa delegificazione attraverso l’adozione dei tanto wsbandierati Testi Unici distinti per materie etc. Basterebbe andare a recuperare sul web il Programma Musumeci per verificare facilmente quanto poco sia stato realizzato rispetto a quel Programma. Mi spiace molto dover registrare tanta delusione che traspare chiaramente nella maggioranza del popolo siciliano, specie tra quanti più credevano in questo Presidente. Ci rimane solo la speranza che si possa recuperare il tempo perduto, se non tutto, almeno in parte. Dipenderà tutto dalla volontà del Presidente di CAMBIARE STILE E ROTTA, se ne è capace e dei partiti della maggioranza di non accontentarsi di tirare a campare. Speriamo che qualcosa succeda, altrimenti la vedo brutta per qu

    Dott. Scancarello, nonostante il nulla, di cui lei si è pure reso conto, continua a confidare in Nullo. Allora è proprio vero che al peggio non c’è fine.

    siamo su scherzi a parte?? cosa ha realizzato? boh

    Erano troppo abituati al nulla cosmico di crocetta, l’elenco dei fatti concreti annoia

    Lui fa’ il politico, lei?

    Prima vai via meglio sarà. Mai averne uno serio. Programma realizzato? Niente

    Meglio del precedente

    Musumeci ha così tanto delirio di onnipotenza che ha una visione della realtà totalmente fuori da ogni reale visione. Peggio molto peggio di Crocetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Il mondo va alla rovescia. I regionali Sicilia, definiti fannulloni da un presidente di Regione , oltre a non ringraziare e con una regione pluriindebitata, chiedono soldi e soldi e soldi con addirittura velate minacce. Non credo ci sia bisogno di dover scrivere altro.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI