Musumeci vicino alla candidatura |Parte il rush finale con Lagalla - Live Sicilia

Musumeci vicino alla candidatura |Parte il rush finale con Lagalla

Meloni sostiene il leader di #DiventeràBellissima. Alfano a un passo dal ritorno.

PALERMO – Un altro punto a favore della candidatura di Nello Musumeci. Arriva l’endorsement in favore del politico catanese da parte di Giorgia Meloni. E dopo l’intesa che parrebbe ormai a un passo tra Forza Italia e Angelino Alfano, a cui Gianfranco Miccichè ha proposto la candidatura di Musumeci, si avvicina la quadratura del cerchio nel centrodestra.

Meloni oggi ha detto che Fratelli d’Italia concorrerà a dar vita alla lista del presidente per le Regionali lanciata oggi con un post su Facebook dallo stesso Musumeci. “Ho avuto modo nei giorni scorsi di iniziare una serie di incontri con le realtà produttive e sociali siciliane, che intensificherò a partire dai prossimi giorni e ho riscontrato la forte volontà dei siciliani di voltare pagina dopo la disastrosa esperienza Crocetta – ha detto Meloni -. Ho registrato con molto interesse l’appello pubblico di Nello Musumeci (da me e da tutta Fratelli d’Italia ripetutamente indicato come il miglior candidato possibile del centro-destra in Sicilia), di dar vita ad una lista del Presidente che si affianchi alla sua civica “Diventerà bellissima” nella quale possano convergere le forze politiche che intendano opporsi tanto a Crocetta e al PD quanto all’inconcludenza dei Cinque Stelle. In accordo con i dirigenti siciliani e nazionali di FDI rispondo quindi positivamente all’appello di Nello Musumeci. FDI parteciperà da protagonista con i propri candidati e anche con il proprio simbolo alla comune lista proposta da Nello Musumeci”.

L’intesa sarà presentata domani: “A tal fine abbiamo concordato per domani alle ore 13 un incontro con la stampa in attesa di propagandare sul territorio siciliano il comune programma di rilancio dell’Isola”, annuncia la leader di Fratelli d’Italia.

Intanto, continua il lavoro al centro per riallacciare il rapporto con gli alfaniani. Dopo l’apertura di Silvio Berlusconi, in settimana ci sarà un vertice romano con Alfano e Nicolò Ghedini per trovare un’intesa definitiva. A quel punto, anche se in Alternativa popolare si preferirebbe una candidatura moderata, potrebbe trovarsi nel nome dell’unità di coalizione un’intesa su Musumeci, a cui fa gioco la tempestiva uscita della Meloni. Chi non condivide quest’epilogo – le resistenze arriverebbero dall’area centrista – sta cercando di spingere la candidatura di Roberto Lagalla, che venerdì incontrerà i giornalisti per annunciare le sue mosse. La sua potrebbe essere la candidatura dell’area moderata. Con Fratelli d’Italia già su Musumeci e Forza Italia sempre tiepida verso l’ex rettore, l’operazione appare in salita. La partita del centrodestra ormai sembra arrivata alle battute decisive e finali.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI