Verrà ufficialmente presentato l’1 giugno, nel corso di una conferenza stampa all’Assemblea Regionale Sicilia, il nuovo Movimento “Alleanza per la Sicilia”. A comunicarlo è Nunzio Cappadona, che sarà il capogruppo di “Alleanza per la Sicilia”.
“L’1 giugno subito dopo l’esito delle amministrative – dice Cappadona – presenteremo il nuovo Movimento, spiegando innanzitutto le finalità e le linee programmatiche che Alleanza per la Sicilia intende portare avanti. Nell’occasione presenteremo il nostro simbolo e spiegheremo il perché della nascita del Movimento che si prefigge di contribuire al buon governo della Sicilia”.
Saranno gli stessi parlamentari di Alleanza per la Sicilia a spiegare progetti ed alleanze, “evitando così – si legge in una nota – speculazioni di carattere politico apparse in questi ultimi giorni sulla stampa”. “Vogliamo essere chiari fin dal nostro esordio – conclude Cappadona – senza ambiguità e con l’obiettivo di portare avanti una serie di priorità che servono alla Sicilia e che stanno a cuore ai siciliani”.