Niente personale per servire ai tavoli: "Colpa del reddito di cittadinanza" - Live Sicilia

Niente personale per servire ai tavoli: “Colpa del reddito di cittadinanza”

Commenti

    Provate a vedere i camerieri come lavoratori e pagateli come tali e non come schiavi allora sì che li vedrete spuntare. Il reddito di cittadinanza ha sottratto tanta gente allo sfruttamento e alla mafia.

    Caro gestore, sfruttamento finito. Mi dispiace

    Sono un cliente del bambar ogni volta che vengo a Taormina…ma dopo aver letto queste dichiarazioni del titolare cambierò bar….

    Taormina è solo per l’Elite io ci vado per lavoro, ma se posso la evito, ricordo nel 2001 una bottiglia d’acqua da 1.5 litri mi è costata 4 euro, ma dal 20ennio trascorso non ho piu’ comprato niente a Taormina, mi auguro comunque visto i prezzi praticati il personale sia pagato adeguatamente, ad ogni modo le persone cercano stabilità non un lavoro mensile o precario, che dura solo una stagione e giudicando dal covid anche meno.

    Che stipendio offrono in questo bar che venderà granite a 10euro ai turisti? 500euro al mese x 10 ore al gg di lavoro?

    Fra poco daranno al reddito di cittadinanza anche la colpa di provocare terremoti, eruzioni vulcaniche, uragani, tempeste tropicali e guerre, anzi mi stupisco che non lo abbiano già indicato come evento responsabile dell’arrivo dei talebani in Afghanistan. Purtroppo il nostro ministro degli esteri Luigi Di Maio oltre ad essere uno dei più grandi uomini politici che abbia mai avuto l’Italia è soprattutto una persona educata altrimenti chissà cosa risponderebbe a tutti questi odiatori del reddito.

    Le cronache, spesso, informano che molti datori di lavoro sfruttano i lavoratori con paghe misere e turni estenuanti: sarà per questo che non si trovano dipendenti?

    Colpa dei ristoratori che non vogliono pagare il giusto: attaccano il reddito di cittadinanza perchè non hanno più la possibilità di ricattare i lavoratori e richiedere indietro una parte dello stipendio. In questi ultimi tempi ci sono stati interventi presso ristoranti, pizzerie e altro genere di ristorazione con in maggioranza di lavoratori in nero. Il tizio dica chiaramente quanto intende pagare i lavoratori: forse offre cinquecento euro al mese?

    Come al solito scaricano le colpe al reddito di cittadinanza ,,,,ma quando vi fate un mea culpa??????

    Pagate come si deve i vostri dipendenti e non avrete più il problemuccio di non trovare il personale ipocriti

    Caro il mio prenditore.
    Abbi rispetto e rivolgiti a chi di dovere se vuoi assumere lavoratori, oppure stai cercando schiavi?
    Semplicemente dovresti fare richiesta ai centri per l’impiego invece di perder tempo a scagliarti contro il Reddito di cittadinanza come L’EBETINO di Rignano o il capitone VERDEMUCO.
    I lavoratori si assumono con regolare contratto che prevede una paga dignitosa ed orari che gli permettano di avere una vita sociale, altro che 12 o 14 ore di lavoro.
    VERGOGNA
    per chi vuole abolire il Reddito di cittadinanza e offende chi lo percepisce.
    I dati pubblicati ci dicono che su 3,7 milioni di beneficiari, 450mila son persone con disabilità. Ci dicono che quasi il 40% delle famiglie ha un minore a carico. Ci dicono che 200mila di loro hanno difficoltà fisiche o psichiche e non hanno altri strumenti di supporto. È gente spesso alla disperazione.

    Contro queste persone, più di qualcuno si vuole accanire. Togliendo loro il supporto e quindi la loro la dignità. E lo fate perché siete voi a non avere uno straccio di dignità. Neanche una molecola. Perché quando si chiamano “vagabondi” e “nullafacenti” persone che hanno difficoltà psichiche e fisiche, o che questa società di iene ha scartato per mille motivi, non si ha dignità. Quando si sbava all’idea di togliere a milioni di persone fragili 550 euro al mese, dimostrandosi miserabili dentro pronti ad attaccarsi alle monetine, non si possiede dignità.

    E per cosa poi? Perché volete creare lavoro? Quel lavoro che avete sbarbicato, smantellato, devastato rendendolo precario e soggetto a dinamiche di sfruttamento schifose? La verità è che è nel vostro interesse creare e mantenere schiere di poveri perché così voi ed i vostri amici avranno schiere di schiavi. Il mondo volete far bruciare pur di costruire il vostro modello virtuoso, basato sul forte che preda e abusa il debole.

    E tanti di voi si dicono pure cristiani. Qualche passo del Vangelo però ve lo siete perso mi sa.
    Ed ancora VERGOGNATI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI