Niente rivincita per la Despar | Pareggio e rimpianti per l'Orizzonte - Live Sicilia

Niente rivincita per la Despar | Pareggio e rimpianti per l’Orizzonte

Ancora una sconfitta per le peloritane nel testa a testa con la Plebiscito, che dura ormai dall'inizio della stagione. Pareggio esterno a Prato per le etnee, che mancano l'appuntamento con la prima vittoria lontano dalla Sicilia

pallanuoto - serie a femminile
di
2 min di lettura

PALERMO – La Waterpolo Despar Messina culla per metà gara la possibilità di agguantare il primo posto in classifica, quando manca una sola giornata alla conclusione della regular season. A Padova, contro la capolista Plebiscito, le ragazze di coach Mirarchi giocano a lungo alla pari con le prime della classe, ma escono sconfitte dalla vasca patavina col punteggio di 5-4, fermandosi a quota 15 risultati utili consecutivi e dando l’addio definitivo al sogno di chiudere la stagione regolare davanti a tutte. Al vantaggio casalingo di Queirolo, la Despar reagisce con Garibotti e chiude la prima frazione in parità, passando poi in vantaggio con Sevenich. La solita Queirolo pareggia, ma nel finale di tempo Bosurgi trasforma il rigore del nuovo vantaggio. A decidere la partita è il terzo tempo, con la Despar che non riesce a bucare la porta del Plebiscito e anzi subisce le marcature di Millo e di una scatenata Queirolo. Nell’ultimo quarto, arriva il gol di Lascialandà che porta Padova sul doppio e più rassicurante vantaggio, il gol di Sevenich a tre minuti dalla fine illude la Despar ma non la fa andare oltre il minimo svantaggio, che non viene pareggiato.

L’Orizzonte Catania sfiora l’impresa e va ad un passo dal primo successo esterno stagionale. Nel pomeriggio infatti le catanesi hanno pareggiato 7-7 sul campo del Prato WP, nella diciassettesima giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile, mostrando ancora una volta la crescita della squadra. Di sicuro le etnee tornano a casa con un bel po’ di rammarico, perché sono state avanti per quasi tutto il match, dando ripetutamente l’idea di poter vincere la partita. Dopo l’1-1 del primo tempo infatti l’Orizzonte è passata in netto vantaggio, conquistando il secondo parziale per 4-1 e portandosi sul 5-2 a metà gara. Prato ha poi vinto la terza frazione 2-1, accorciando così le distanze, e la quarta per 3-1, giungendo al definitivo pareggio. Il tabellino finale vede a quota due goal Isabella Riccioli, Agnese Di Stefano e Capitan Tania Di Mario, una rete anche per Valeria Palmieri. Un po’ di dispiacere quindi alla fine del match per il coach dell’Orizzonte Catania, che però sottolinea gli ennesimi miglioramenti delle sue ragazze: “È davvero un peccato – dice Martina Miceli – , perché abbiamo rischiato di vincere. Abbiamo giocato una buona partita, ma alla fine è andata così e probabilmente è anche un po’ colpa nostra. In ogni caso pure oggi devo fare i complimenti alle mie ragazze, perché sono state brave e continuano a migliorare”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI