PALERMO – Si accendono i motori della decima edizione di No smog Mobility. La manifestazione sulla mobilità sostenibile, in programma domani nell’aula Magna del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Palermo.
Dopo i saluti istituzionali, alle 9,30 si partirà con il talk show “L’economia della mobilità’ sostenibile” a cui parteciperanno Pierfrancesco Caliari, Direttore generale Confindustria Ancma, Roberto Di Stefano, Responsabile e – Mobility FCA regione EMEA e Gianfranco Pizzuto, EV specialist. I lavori saranno in diretta streaming sul canale Youtube della manifestazione e sulla relativa pagina Facebook.
Il segnale sarà inoltre trasmesso sui siti internet dell’Agenzia di stampa Italpress e di Sicilia Motori, oltre che dall’emittente di Media Sport Group. La giornata proseguirà con una sessione interamente dedicata al Mondo dell’Ingegneria, con uno spazio legato alle esperienze dirette di due ex allievi dell’Ateneo palermitano, oggi inseriti nel campo dell’automotive.
Parteciperanno il professore Giovanni Perrone, Direttore del dipartimento di Ingegneria, il professore Mariano Ippolito, Delegato alla Didattica, il professore Alberto Milazzo, Delegato alla Ricerca, il professore Manfredi Bruccoleri, Delegato alla Terza Missione, l’ingegnere Nicola Scimeca, Managing director Ycon – Reggio Emilia e Giuseppe Raimondi, Responsabile dinamica veicolo Maserati MC20.
La sessione didattica si concluderà poi con il forum “Lo stato dell’arte della mobilita’ sostenibile. idee e soluzioni” che vedrà gli interventi di Marco Alù, Direttore comunicazione Ford Italia, Luisa Di Vita, Direttore comunicazione Nissan Italia, Carlo Mannu, Business development&air quality Bosch, Gaetano Thorel, CEO Groupe PSA Italia ed Edoardo Torinese, EV strategy manager Hyundai Motor Italia. I lavori saranno tutti introdotti e moderati dalla giornalista del Tg2 Maria Leitner. La rassegna come ogni anno, proclamerà inoltre i vincitori dei “Green Prix 2020”, i riconoscimenti per le “idee e soluzioni a favore della mobilità ecosostenibile”. (ANSA).