Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.

Troppi cambi di casacca, gente che sta in politica per i propri interessi, La Vardera devi fare selezione.
Da quello che apprendo leggendo l'articolo sopra riportato, La Vardera non stà facendo altro che aggregare già facce note della vecchia politica. Ex Onorevoli, gente che lascia quel partito per aderire ad un altro, quindi di nuovo in "Controcorrente che cosa c'è Il vecchio che si ricicla? E no Ismaele, questo è proprio quello che non mi convince al di là dei buoni propositi.
il tono e lo stile della lettera ha poco di "istituzionale"; l'uso del Tu, il ricorso a lusinghe e apprezzamenti sulla figura delle Destinatario ( sicuramente Persona meritevole, degna di ogni rispetto ) è ridondante, un pò stucchevole e lascia piuttosto trasparire un retorico intento di "captatio benevolentiae". La sentenza di cui si discute è circostanziata e motivata. probabilmente molte delle Persone che l'hanno criticata, aspramente, non si sono rese conto che si tratta di una causa "civile", ma siccome la vicenda ( lo speronamento e il rinvio a giudizio di Salvini ) è stata tutta dibattuta in ambito "penale", ritengono che anche quest'ultimo procedimento lo sia. Prescindendo dall'equivoco, vero o presunto che sia, è da prendere atto che molta Gente non riesce a comprendere le logiche di una Giustizia che non si sposa con il normale "buon senso" e, stando a quanto in concreto accaduto, non può comprendere come una cittadina straniera ( tedesca ) possa entrare a forza in acque italiane, speronando una imbarcazione della guardia di Finanza e, ciò, possa essere considerato comportamento legittimo. Come pure possa essere giustificato il provvedimento di dissequestro dell'imbarcazione e l'ultimo atto giudiziale che dispone il risarcimento in favore della ONG titolare della imbarcazione introdottasi a forza nelle acque italiane. Di tutto questo - quantunque proceduralmente ben circostanziato e motivato - molte Persone non riescono proprio a capacitarsene e forse, non a caso, pensano che se l'episodio fosse avvenuto in acque territoriali antistanti il porto di Amburgo o Brema, il comandante della nave che ha violato a forza la territorialità di quelle acque, sarebbe ancora rinchiuso ( o rinchiusa ) in una delle carceri tedesche, l'imbarcazione confiscata e la ONG assoggettata a una sanzione pecuniaria di qualche centinaio di migliaia di euro.
Intanto dico a la vardera basta!! Ma ti stai mettendo in casa una pletora di soloni!! Molti hanno già fatto cambio casacca altre volte e tu li stai prendendo tutti!!?? Ma stai scherzando?? Ma da te mi aspetto ben altro. Ismaele da te mi aspettavo che prendevi gente nuova “vergini” della politica . Gente con background alle spalle non fatto di militanza di partito. Ho sempre detto che la politica , per fare politica devi avere innanzitutto competenze manageriali, devi avere guidato aziende non fatto solo e sempre politica x campare. Anche i nomi che hai accolto a Palermo fanno venire la noia. Non ti fidare di tutti. Gente obsoleta che ha ha fatto il suo tempo ! Basta con pseudo antimafia - trova la competenza e la esperienza . Troppa gente con un passato lunghissimo e non esaltante non fa di controcorrente una vera novità. Ismaele se mi consentono, rifletti , rifletti, non prendere tutti. Ti ho scritto più volte , contattami, mi piacerebbe darti qualche consiglio “da manager esperto” Francesco
Il sostegno di Salvini a Schifani per il secondo mandato da presidente val bene il via libera ad Annalisa Tardino? Dipende. Dal tempo: un endorsement un anno prima vale poco, quasi niente; da Salvini: potrebbe non essere più lui a guidare la Lega. In qualunque modo andrà, c'è già chi ce l'ha fatta ed è proprio Annalisa Tardino, perché come dice Schifani i fatti superano sempre le... chiamiamole impressioni.
caro il mio megalomane il futuro dell’italia e stato compromesso seriamente da quando ti hanno fatto presidente del consiglio
Una nazione colpita da una calamità non può essere retta da relazioni scientifiche sullo stato della malattia ma da tanti altri fattori che danno luogo ai pro e ai contro e qui vince la matematica. Caro Conte tu e i tuoi improvvisati Ministri e all’80% dei politici scaldasedie cambiate mestiere . Il re è nudo.
la Costituzione deve essere la bussola del Paese e la leale collaborazione il fondamento per affrontare adeguatamente questo momento storico drammatico. Sono le parole della presidente della Corte Costituzionale Cartabia.
Il dialogo istituzionale serrato nel rispetto delle gerarchia dei ruoli e nell’interesse della Nazione e’ l’unica modalita’ che consente di affrontare adeguatamente con idonee misure questa emergenza drammatica.
La specificita’ delle esigenze territoriali regionali impone l’adozione di tavoli tecnici permanenti che analizzano le tematiche emerse nell’ambito regionale specifico e studiano le metodologie piu’ idonee per adeguarle e consentire la ripresa graduale della vita civile ed economica nazionale nel corso della pandemia.
Gli esiti dei lavori delle commissioni permanenti regionali devono essere a sua volta oggetto di analisi ed approfondimento in Parlamento e della iniziativa legislativa conseguenziale che deve consentire la ripresa graduale economica e sociale durante la pandemia tenuto conto delle varie realta’ territoriali.
Il Governo deve adeguare l’azione esecutiva alla attivita’ legislativa posta in essere dal Parlamento ed operare alla luce delle leggi promulgate dal Presidente della Repubblica.
SE saremo capaci di essere “Fratelli d’Italia” ce la faremo.
Se alle stelle polari della nostra Costituzione, dell’Inno Nazionale, del nostro Tricolore prevarranno scontri, conflitti, liti, lacerazioni, attacchi, NON CE LA FAREMO, SOCCOMBEREMO TUTTI.
Questo signore non si rende minimamente conto della distruzione totale che sta apportando ad una nazione sotto l’egida della salute.
mandaci tuo figlio a sperimentare l’asilo nido… il vero problema è che non sapete come risolvere il problema dei lavoratori con figli
Grande Conte
nessun commento ne pro ne contro,sono medico,l’unica riflessione che posso fare,è che la politica ha lasciato la gestione della pandemia soltanto alla medicina,
questa è una scelta che non condivido,non entro nel merito delle singole azioni del governo,non perchè sia autoritario,questo è il suo ruolo.
durante le guerre non comandano i generali,ma i politici,se del caso si può sacrificare anche una brigata o una divisione,per la vittoria.
la seconda guerra mondiale l’ha vinta churchill e roosevelt e stalin non mongomery e gli altri generali ed ammiragli,
la cina ed il suo presidente si sono comportati ottimamente.
la riflessione finale è il basso profilo dei politici italiani,per cui da diverso tempo non voto
Ma i guariti non aumentano per niente!
La Sicilia è una delle regioni con la più bassa percentuale di guariti.
Condivido il penultimo rigo del suo commento, “la cina ed il suo presidente si sono comportati ottimamente”……….nel mandarci un mostro di virus, così come lo ha definito il Prof. Ranieri Guerra dell’OMS.
Caro Tommaso Pipitone nella storia si è sempre ricostruito dalle macerie. Lei ha fatto riferimento alla seconda guerra mondiale alla fine della quale Germania ed Italia erano state ridotte ad un cumulo di detriti, ebbene da quella polvere sono risorti complessi industriali, attività imprenditoriali, edilizia che le hanno trasformate in pochi anni da paesi alla fame a potenze industriali mondiali. Con ciò vorrei dirle che per risalire occorre necessariamente toccare il fondo, pertanto se il contesto politico attuale contribuirà a distruggere ciò che resta della già fragilissima economia italiana, con una nuova politica basata su una economia autarchica e corporativa risorgerà un paese infinitamente più forte così come lo è stato tra il 1933 ed il 1940 anni nei quali l’Italia, prima che purtroppo lo scoppio della seconda guerra mondiale rovinasse tutto, ebbe una crescita economica e sociale di molto superiore a quella del cosiddetto boom dei primi anni sessanta.
e i trentamila morti?
Grande Conte, dai commenti leggo che alcuni del sud voteranno Selfini. Come il pesce che tifa per il pescatore
Comunque nella sede della Presidenza della Regione Siciliana, l’illuminazione tricolore se la poteva risparmiare.
Non voglio dire che la doveva illuminare gialla e rossa, ma la poteva lasciare com’era.
anche di ammalati
Giuseppe Conte il più serio predente del consiglio degli ultimi 20 anni
Per quanto riguarda il permesso alle famiglie di potersi trasferire nelle seconde case a patto che non facciano la spola con l’abitazione principale ma vi rimangano per l’intera stagione, mi piacerebbe sapere se un carabiniere o poliziotto è in grado di potere accertare se lo spostamento per rientrare in città è momentaneo o avviene dopo una lunga permanenza della durata di una stagione nella seconda casa.