Non ricevono lo stipendio |Pulizieri incrociano le braccia - Live Sicilia

Non ricevono lo stipendio |Pulizieri incrociano le braccia

L'Ugl ha indetto un sit in di protesta dei dipendenti della Ditta La Panacea che si occupa della pulizia delle agenzie Unicredit a Catania. Ai lavoratori non è stata pagata la scorsa mensilità, e l'azienda non ha rispettato gli accordi sindacali.

SIT IN VIA SANT'EUPLIO
di
1 min di lettura
Protesta pulizieri in Via Sant'Euplio

Protesta pulizieri in Via Sant'Euplio

CATANIA – Sono senza stipendio dal mese di febbraio i dipendenti della Ditta La Panacea, che si occupa delle pulizie in diverse filiali Unicredit di Catania e provincia, che oggi hanno incrociato le braccio. Questa mattina i lavoratori hanno protestato davanti all’agenzia di Via Sant’Euplio e nel pomeriggio di fronte agli sportelli di Corso Sicilia. Un sit in che vuole denunciare il mancato versamento della scorsa mensilità e la totale disattesa agli accordi con le sigle sindacali.

Ad indire la protesta è stato il sindacato Ugl che contesta il comportamento dell’azienda di pulizia. “Sin dal primo giorno con la Ditta La Panacea – scrive il Segretario Provinciale Santo Cangemi – si sono riscontrati problemi di diverse nature, non per ultima l’accettazione di una sostanziale decurtazione oraria accettata per puro attaccamento al lavoro, pensando che non si sarebbero riscontrati in seguito altri problemi, invece oggi ci ritroviamo ad affrontare problemi di natura economica”. L’Ugl oltre a chiedere l’immediato pagamento degli arretrati alla Ditta, promette che se necessario avanzerà richiesta all’Unicredit di rescindere il contratto con La Panacea per insolvenza contrattuale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI