Nuova ondata di caldo e incendi| Massima allerta nel Palermitano - Live Sicilia

Nuova ondata di caldo e incendi| Massima allerta nel Palermitano

Commenti

    il caldo diciamo che c’entra ma non è la causa il caldo asciuga e basta permette alle piante e alle sterpaglie di essere infiammabili, cosa difficile se il tutto è umido a causa della pioggia, quindi a casusa della secchezza stagionale, del piccolo venticello che soffia non forte ma abbastanza i piromani hanno gioco facile a far sviluppare gli incendi, Le assurde motivazioni che spingono queste persone ad appiccare incendi non le comprendo proprio, ma anche fosse con tutte la regionevolezza del mondo, le motivivazioni e le scusanti possibili, mi domando se è questo quello che volete donare ai posteri? Lande desolate e ricoperte di cenere, se è questo ce lo dite, cosi’ vi aiutiamo, facciamo prima e ci togliamo il dente. inutile che voi bruciate e noi spegniamo, piantiamo e recuperiamo, Peggio della tela di penelope che di giorno tesseva e di notte scuciva. quindi o tagliamo e bruciamo tutto e facciamo della Sicilia un Bel deserto senza Oasi, cosi’ importiamo pure i cammelli e i dromedari, ALTRIMENTI SE QUESTI SIGNORI LEGGONO, LI INVITEREI A SMETTERE UNA BUONA VOLTA E INVECE DI BRUCIARE COSTRUIRE IL VERDE, PIANTARE ALBERI SIN DOVE E’ POSSIBILE, questa deve essere la nostra Eredità Prati, Verde ed alberi, non cenere e deserto.

    Ma è vero come ho sentito in alcuni notiziari regionali che in questa Task Force ci sono più Vigili del fuoco che forestali della Regione Siciliana (hanno detto appena 100). E tutte le altre migliaia di forestali dove sono, in ferie all’estero??????

    Schierate l’esercito, la marina e l’aeronautica. Così daranno anche loro una mano concreta.

    1 anno fa bruciava, 2 anni fa bruciava, 3 anni fa bruciava, 4 anni fa bruciava se andiamo indietro nel tempo in estate qualche manina di nascosto ha sempre acceso il fuoco se non negli stessi posti comunque vicino, un piano generale antincendio dovrebbe prevedere oltre viali parafuoco, vedette guardie forestali, aerei e quant’altro, anche delle leggi esemplari e dei giudici che fanno applicare la legge per punire le manine degli incendiari, non vorrei arrivare al taglio delle mani, ma una buona dose di prigione per danno ambientale questo si, da scontare in carcere lontano dalla sicilia non a casa a rilassarsi.

    Vai in qualche incendio e costata chi li spegne…..da terra e dall’alto !! Poi commenta….

    solo le squadre antincendio possono intervenire stia tranquillo Marco non sono né in ferie e tantomeno all’estero ma a rischiare la vita ogni volta che è necessario.I rimanenti sono licenziati perché sono a tempo determinato.

    Marco…le squadre a terra (personale stagionale antincendio) così come il comparto aereo o operano a spegnere incendi o stanno comodamente in stand-by nella postazione nelle ore di servizio non cambia nulla ( in termini di soldi….non sono pagati ad intervento come per i volontari dei vigili del fuoco ). Per il resto stia tranquillo che tutti rischiano la ogni giorno ed in ogni intervento

    Dovrebbero far fare alle F.A. in primis quello per le quali sono nate….ovvero….difendere i confini dello Stato. Per gli incendi ci sta già chi ci pensa e mettendo in campo tutto il possibile, senza mai riconoscimento per mancanza di ufficio stampa ( quindi onere agli uomini del Corpo Forestale )

    Come tutti i Vigili urbani, ma dove sono finiti? Sono tutti laureati e “masterizzati” quindi utilizzati in mansioni direttive o di quadri? O sono diventati tutti dirigenti? Che ce ne frega della loro laurea, mandateli in strada a fare i vigili, a “viglilare”! Sono stati assunti come “vigili” e il cittadino li paga in quanto tali…! Si sentono a Palermo solo le sirene della Polizia di Stato e delle ambulanze, poi il resto è… noia! Città perduta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Barbagallo dalla memoria corta. Il governo in carica in due anni ha fatto più degli ultimi ventanni in cui hanno, senza aver vinto una elezione, governato loro in campo nazionale. non parliamo poi della regione col governissimo di tutti i tempi, governo da prendere ad esempio di come si conduce l'amministrazione regionale, parlo ovviamente del sig. Crocetta. Carissimo Barbagallo, prima di parlare aggiornati

Senti chi parla un imbroglia popolo x conto del sistema centrale uno che con i suoi affiliati sta contribuendo a tassare noi siciliani x altri 200 anni invece di rivendicarci il pagamenti che ci spettano dal governo centrale da 76 anni in Sicilia occorrono politici veri x rappresentarci e non pupi

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI