PALERMO – Incidente tra un’auto e il tram della linea 4 a Palermo. La macchina è finita tra una delle vetture e la ringhiera di protezione all’altezza dell’intersezione Vignicella/Portello, nella zona di corso Calatafimi. Lo scontro si è verificato sulla strada di ritorno del tram, che stava procedendo a semaforo verde, verso il capolinea Notarbartolo, quando l’auto ha invaso i binari.
L’impatto si è rivelato molto violento, al punto da far uscire il mezzo pubblico dal binario, ma per fortuna non si sono registrati feriti gravi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, mentre gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale hanno effettuato i rilievi per ricostruire nel dettaglio la dinamica dello schianto.
La linea 4 è rimasta sospesa per oltre due ore, in attesa delle operazioni di ripristino. L‘Amat, tramite l’account Twitter @PalermoTram ha precisato che la linea era disalimentata, è stato quindi necessario l’intervento della squadra tecnica per la valutazione dei danni all’infrastruttura e al palo di sostegno. La linea è tornata operativa alle 18.51, con la prima corsa dalla stazione Notarbartolo.