E allora? Dov'è la notizia se tutto rientra nella norma. Ebbene, questo è il mese dell'ipocrisia (avete presente la valanga di "auguri" urbi et orbi?), quindi ci sta tutto e calza a pennello lo stupore per il "caro voli" che, invece è un fatto ordinario e ricorrente. Che Natale sarebbe senza l'albero, il presepe, il panettone e i politici che si stracciano le vesti per il caro voli? E, ovviamente, l'informazione che torna a battere sugli stessi tasti, stavolta con la piccola variante del concorso. Ok, tranquilli, passerà. Ma tornerà puntualissimo a Pasqua, insieme alla colomba e alle uova. Insomma, qual è la novità?


Pierbon è un uomo con grande onestà intellettuale, chiamato a fare gli interessi di una regione del sud non si è tirato minimamente indietro rendendosi conto in prima persona dell’iniquità insita nelle leggi dello stato che condannano una parte del paese alla povertà!
CARO ASSESSORE POSSO AVERE FIDUCIA IN QUELLO CHE LEI SOSTIENE, MA POTREBBE SPIEGARLO MEGLIO A NOI CITTADINI SICILIANO, DI FATTO DI COSA PARLIAMO?
POSSIBILMENTE USANDO NUMERI E METAFORE. GRAZIE
Cosa si aspetta a programmare in Sicilia qualche inceneritore che potrebbe smaltire gran parte della spazzatura prodotta nell’isola. Nel Nord gli inceneritori sono una risorsa mentre per i ns. ambientalisti sarebbe una catastrofe. Come è possibile che, se si fanno funzionare bene, potremmo risparmiare un bel pò di soldini per il riscaldamento delle ns. abitazioni invece di pagare bollette di luce e metano?