Omicron, lo studio: aumentano i contagi ma non i casi gravi - Live Sicilia

Omicron, lo studio: aumentano i contagi ma non i casi gravi

Secondo quanto comunicato dal premier Bennett all'alto numero di infezioni non corrisponde un picco delle malattie

CATANIA – Gli anticorpi aumentano di cinque volte dopo la quarta dose di vaccino anti-coronavirus, già una settimana dopo la somministrazione: è quanto ha comunicato martedì il primo ministro israeliano Naftali Bennett citando i risultati preliminari di uno studio israeliano condotto dallo Sheba Medical Center di Tel Hashomer.

Israele continua a registrare un aumento dei contagi causati dalla variante Omicron, ma un aumento solo lieve dei pazienti gravi: un numero molto inferiore a quello delle giornate con analogo numero di contagi durante le ondate precedenti. Martedì i non vaccinati erano il 73 per cento dei casi gravi, e alcuni dei vaccinati avevano ricevuto solo la seconda dose più di sei mesi fa.

Intanto si apprende da un rapporto di Maccabi, il secondo fondo sanitario israeliano che ha già vaccinato 85 mila bambini, che la grande maggioranza dei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni non ha manifestato effetti collaterali e solo l’1-2 per cento ha richiesto assistenza medica.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI