Onorificenze da Mattarella |ad Antoci e Volpe - Live Sicilia

Onorificenze da Mattarella |ad Antoci e Volpe

Le congratulazioni del governo regionale.

ROMA – Con la cerimonia di consegna di ieri, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito l’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana a Giuseppe Antoci, presidente del Parco dei Nebrodi, scampato ad attentato mafioso lo scorso 18 maggio.

La stessa onorificenza è stata consegnata anche all’ispettore della Polizia Maria Rosaria Volpe – che prende in consegna i minori non accompagnati salvati a largo di Lampedusa. “Mi congratulo con Giuseppe Antoci per l’onorificenza ricevuta dal Capo dello Stato Mattarella. Un forte segnale, della massima carica istituzionale italiana in direzione della legalità, e del coraggio che Antoci ha dimostrato per difenderla. Grazie ad Antoci per essere un esempio di quella Sicilia sana, che vuole affermarsi ripartendo dai valori, grazie al Presidente Mattarella che crede con forza nella sua terra e la stimola, con la sua gente migliore, a proseguire in un difficile percorso di ripristino dell’etica e della moralità”. Lo ha affermato il Vice Presidente della Regione Mariella Lo Bello che ha continuato -” Il mio compiacimento giunga anche a Maria Volpe, destinataria della stessa onorificenza. Donna esempio di valori solidali e vero spirito di servizio speso con dedizione nelle istituzioni.”

“Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con la scelta di conferire l’Ordine al Merito anche a Giuseppe Antoci riconosce il valore dell’impegno portato avanti nei Nebrodi per promuovere legalità e sviluppo. Un impegno apprezzato dallo Stato e sostenuto pienamente dalle istituzioni”. È il commento del senatore del Pd Giuseppe Lumia, componente della Commissione parlamentare antimafia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI