PALERMO – Si stava occupando della ristrutturazione palazzo e stamattina stava lavorando alle spalle della struttura. All’improvviso avrebbe perso l’equilibrio, cadendo dal primo piano dell’impalcatura. L’operaio, Giovanni Muratore, di 56 anni, è adesso ricoverato al Buccheri La Ferla in gravissime condizioni: è in coma, si trova in Rianimazione. La caduta si è infatti rivelata violentissima ed ha provocato traumi pesanti in tutto il corpo, specie alla testa.
Il cantiere edilizio realizzato in via Ciaculli 278 è risultato abusivo dopo i controlli delle forze dell’ordine. In azione gli Agenti del Nucleo di Polizia Urbanistica della Polizia Municipale e i militari della stazione dei Carabinieri “Acqua dei Corsari” che hanno fatto scattare il sequestro, con diverso materiale rinvenuto al suo interno.
In particolare sono stati sequestrati oltre al fabbricato, il ponteggio montato lungo l’intero perimetro, tre impastatrici ed una macchina utilizzata per il taglio dei mattoni, rinvenuti all’interno del cantiere di lavoro.
Le irregolarità riscontrate riguardano la costruzione di un fabbricato a due piani con terrazza e torrino scala, avente una superficie di circa 120 metri quadrati. I due comproprietari sono stati denunciati alla autorità giudiziaria perché sforniti di concessione edilizia e nulla osta del Genio Civile. Le indagini sono in corso, mentre il 56enne resta sotto osservazione dei medici.