Orlandina super a Torino| Ok Trapani e Barcellona - Live Sicilia

Orlandina super a Torino| Ok Trapani e Barcellona

Il play della Lighthouse Trapani, Kelvin Parker (foto Francesco Mazzara)

Le tre siciliane impegnate nella settima giornata della Adecco Gold trovano tutte il successo. I paladini di Pozzecco vincono in trasferta con il Manital Torino, mentre Trapani e Barcellona battono rispettivamente Trieste e Imola.

BASKET, LEGADUE GOLD
di
2 min di lettura

PALERMO –  Settima giornata nella Adecco Gold all’insegna del successo per le siciliane del basket. Lighthouse Trapani, Upea Orlandina e Sigma Barcellona vincono infatti i rispettivi match scalando posizioni in classifica. Vittime di questo weekend sono Trieste, Torino e Imola. Andiamo a vedere nello specifico l’andamento dei tre match:

Pallacanestro Trapani – Pallacanestro Trieste 87-80

Al ‘Palailio’ i granata sfidano la giovane formazione triestina allenata da coach Dalmasson. Nel primo quarto Lowery e soci amministrano il vantaggio chiudendo sul 22-15. Nel secondo periodo i friuliani si fanno sotto con un break da 8 punti che porta la gara sul 37-36.  Nella terza frazione Tonut ed Hoover portano gli ospiti sul +8 (42-50).  A 10′ dalla fine il risultato si trova sul 51-57 in favore di Trieste. Parker con cinque punti di fila riaggancia il risultato quando mancano soli 2′ (66-66). Il finale per Trapani è un crescendo con Lowery e Renzi che escono anche con il tiro da tre certificando il punteggio  di 87-80. Prossimo impegno per Trapani domenica prossima contro Brescia ancora in casa.

Sigma Barcellona – Aget Imola 97 – 62

I giallorossi di Perdichizzi impongono immediatamente un ritmo folle alla gara portandosi sul 15-0. Young e Niles rispondono per i biancorossi allenati da coach Esposito. La prima frazione si chiude sul 28 – 11. Un break da 12 punti degli ospiti nel secondo quarto riavvicina Imola a Barcellona, in grande spolvero Passera e Young. All’intervallo lungo si va negli spogliatoi sul 47 – 37. Il terzo periodo è una formalità per i messinesi che si portano sul +27 grazie a Collins, Maresca, Toppo e Natali, 69-46 il parziale alle soglie dell’ultimo quarto. Il ‘PalAlberti’ saluta dunque un’altra vittoria dei propri beniamini che dopo anche l’ultima frazione amministrano con tranquillità fino a portare a casa un tranquillo 97-62.

Manital Torino – Upea Capo d’Orlando 76-82

Seconda trasferta consecutiva per l’Orlandina di coach Pozzecco e secondo successo meritato per i paladini. Dopo quello all’ultima sirena contro Verona stavolta i biancazzurri sbancano il ‘PalaRuffini’ di Torino contro la Manital. Con Nicevic out per infortunio Pozzecco si affida alla vena realizzativa di Gianluca Basile che già nel primo periodo mette a segno due delle sue proverbiali ‘bombe’. Amoroso per i torinesi prova a replicare anche se la prima frazione si chiude sul 18-24 per l’Upea. Il secondo quarto vede protagonista il giovanr Portannese che tiene Torino a distanza di 11 punti (34-45). Dopo la pausa lunga esce anche il talento di Benevelli che porta i paladini sul +20. Torino però non molla e grazie al solito Amoroso accorcia fino al 50-60 della penultima sirena. L’eccessiva fallosità dei messinesi porta Torino a farsi sotto a 40 secondi dalla fine sul 72-75. Mays spezza però le gambe ai piemontesi con un tiro da tre che ristabilisce le distanze. Al ‘PalaRuffini’è 76-82 per l’Upea.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI