Elezioni, forum con Orlando | "Si rischia un governo mafioso" - Live Sicilia

Elezioni, forum con Orlando | “Si rischia un governo mafioso”

Roberto Puglisi, Accursio Sabella, Leoluca Orlando e Salvo Toscano

INTERVISTA VIDEO Al via il ciclo di incontri con i candidati a sindaco di Palermo

PALERMO – Livesicilia apre un ciclo di forum in redazione con i candidati a sindaco di Palermo. Un’occasione per ascoltare dalla viva voce degli sfidanti i loro programmi e la loro visione della città. Primo ospite della nostra redazione il sindaco uscente, Leoluca Orlando:

 

FINE DELLA DIRETTA

19.12 – “Nominerò un sovrintendente alla Favorità, così come già esiste per il teatro Massimo”

19.05 – “La Ztl è stato uno dei momenti più illuminanti: su questo punto è stata fatta chiarezza su chi vuole che Palermo torni nella palude e chi crede che debba essere come le altre città europee. Non è un capriccio, ma è una tema legato alla salute dei cittadini, serve a educare al cambiamento. Al momento non sono previste modifiche di questo provvedimento”.

18.58 – “Avverto il rischio, sempre presente, che il governo mafioso della città si ripresenti dietro alla faccia della politica”.

18.50 – “Mafia e malaffare sono un problema per Palermo, ma Cosa nostra non governa questa città. La mafia che uccideva Mattarella o che contrastava Pappalardo governava Palermo, ma oggi non è così. Oggi a Palermo trovi la mafia finanziaria, la stessa che si trova a Milano, ad Amburgo o a Francoforte”.

18.40 – “Attenzione, in città girano persone che raccolgono curriculum e promettono soldi chiedendo voti”.

18.33 – “Abbiamo intenzione, se riusciremo a vincere, di bandire due concorsi pubblici: uno per la scuola dell’infanzia e uno per la polizia municipale”.

18.28 – “Questa città adesso ha dei valori e una visione. Mi ricandido per mettere in sicurezza questa visione. Per fare questo occorre un sindaco ‘stronzo’ come me, che non ha partiti e che fa scelte anche impopolari, ma che vengono condivise”.

18.22 – “Siamo sulla strada del cambio culturale, la nostra preoccupazione è che questo percorso si possa interrompere e si torni alla palude”


Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI