PALERMO – Un boato accoglie l’exit poll diffuso da La 7. CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO. Nel quartier generale di Leoluca Orlando il silenzio viene spezzato da un lungo applauso. Il sindaco uscente viene dato in una percentuale tra il 39,5 e il 43, 5 per cento. Potrebbe, dunque, vincere al primo turno. Fabrizio Ferrandelli si attesterebbe fra il 29 e il 33%. Distante Ugo Forello fra il 17,5 e 21, 5 per cento. “L’exit poll ci dice che indietro non si torna – prende la parola Fabio Giambrone -, ci vuole prudenza, ma i numeri parlano da soli. E fanno emergere con chiarezza la posizione dei palermitani”.
“Dagli exit poll emerge che Palermo potrebbe essere l’unica città italiana dove il sindaco si conferma al primo turno – aggiunge Salvatore Orlando, candidato e presidente del Consiglio comunale -. Se arriverà la conferma ufficiale non ci resta che riprendere, da domani, a lavorare”.
Di Orlando al momento non c’è traccia nel comitato ospitato in un noto albergo nel centro storico. Né i fedelissimi che lo avranno sentito al telefono fanno trapelare alcun commento. Il sindaco uscente potrebbe farsi vivo non appena ci saranno le prime proiezioni.