Orlando: "La Rap non fallirà | Gli operai facciano sacrifici"

Orlando: “La Rap non fallirà | Gli operai facciano sacrifici”

Il sindaco: "La tares non aumenterà di un euro".

PALERMO – “Dopo scempi, falsi in bilancio ruberie, clientelismo, è ora di finirla e di cambiare musica. La posizione del sindaco è chiarissima: non aumenterà di un euro la Tares, non consentirò che Rap fallisca. E’ bene che tutti si rendano conto che occorre fare dei sacrifici”. Lo ha detto il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, parlando, a margine di una conferenza stampa allo scalo Falcone-Borsellino, in merito alla vertenza della Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti in città. “Sono impegnato – ha aggiunto – a salvaguardare tutti i posti di lavoro, ma occorre che i dipendenti evitino di comportarsi come hanno fatto per dieci anni, quando pensando al proprio particolare, hanno chiuso occhi, bocca e orecchie, mentre l’azienda falliva”.

Parlando delle trattative in corso tra azienda e organizzazioni dei lavoratori ha detto: “I particolari sono rimessi al tavolo sindacale. I paletti sono: non si aumenta la Tares, la Rap non deve fallire, non si possono chiedere sacrifici ulteriore ai cittadini, è bene che qualche sacrificio lo facciano i lavoratori”. “Se qualcuno pensa – avverte- di convincere il sindaco a cambiare opinione, riempiendo di spazzatura la città, come avvenuto in questi giorni, o approfittando del periodo natalizio, ha fatto male i propri calcoli: non cambio posizione, neanche se riempiono la città di immondizia”. “Voglio che Rap sia un’azienda efficiente – ha concluso – e non un pozzo di ladri come è stata in passato l’Amia, al quale purtroppo hanno anche attinto soggetti che adesso non vogliono fare sacrifici”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI