Ortigia, riprende il campionato | Contro Sori tra tante assenze - Live Sicilia

Ortigia, riprende il campionato | Contro Sori tra tante assenze

La compagine ligure sarà la prossima avversaria per gli aretusei, con la corsa-salvezza che prosegue.

pallanuoto - serie a1
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Ritorna l’A1 dopo la sosta per il preolimpico di Trieste, l’Ortigia giocherà l’anticipo di domani sera, ospitando alle 19 il Sori, ultimo in classifica.
Gli aretusei prima della pausa avevano ottenuto un’importante vittoria con l’Acquachiara ed una sconfitta subita contro il Pro Recco, si trovano quindi a 15 punti, in piena zona play out, ma una vittoria domani potrebbe rilanciarli nella corsa alla salvezza.

All’andata i biancoverdi hanno mostrato la loro superiorità nei confronti del Sori, vincendo agevolmente per 5-9, stavolta avranno anche il fattore campo a loro favore, gli ospiti però proveranno in tutti i modi ad ottenere un risultato utile per cercare di scavalcare la Florentia, in modo da evitare la retrocessione diretta. Sarà dunque una sfida avvincente, dove l’Ortigia dovrà faticare di più rispetto all’andata per ottenere la vittoria,contro un avversario affamato di punti.

Inoltre i siracusani dovranno fare i conti con diverse e pesanti assenze, che complicano ulteriormente la situazione, come dice lo stesso attaccante biancoverde Di Luciano: “Domani sarà una partita difficilissima, ci mancheranno Lisi, Camilleri, Patricelli ed anche il mister Leone. Danilovic proverà a stringere i denti, ma sicuramente non è al top della condizione. Per il Sori è una partita che può significare la svolta della stagione, con un eventuale vittoria scavalcherebbe la Florentia e si porterebbe al penultimo posto giocandosi cosi la possibilità della salvezza con i playout. Noi dal canto nostro giocheremo per portare a casa la vittoria, per centrare un piazzamento migliore in vista dei play out .Sarà una partita piena di emozioni, perché ci daremo battaglia fino alla fine. Speriamo di avere la meglio per continuare il nostro momento positivo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI