Ortigia, scatta l'ora del derby | Vancheri: "Loro la sentono di più" - Live Sicilia

Ortigia, scatta l’ora del derby | Vancheri: “Loro la sentono di più”

Prima stracittadina tra gli aretusei e il C.C. 7 Scogli ma il presidente, intervistato da LiveSicilia Sport, appare molto tranquillo.

pallanuoto - serie a2
di
1 min di lettura

SIRACUSA – Quello che sta per arrivare sarà senza dubbio un weekend particolare per l’Ortigia e per i suoi tifosi. La squadra siracusana per eccellenza è pronta a disputare il primo derby stracittadino della sua storia, sabato contro il 7 Scogli. L’Ortigia ha una tradizione storica per la pallanuoto di Siracusa, per tanti anni ha militato nel campionato di serie A1, regalando ai propri tifosi anni di grande pallanuoto. Sabato però la gloriosa squadra aretusea dovrà affrontare il suo nuovo “nemico” cittadino, la C.C. 7 Scogli, formazione nata pochi anni fa e giunta quest’anno al suo primo campionato in serie A2. Non si sente preoccupato il presidente dell’Ortigia Valerio Vancheri, che ha dichiarato ai nostri microfoni: ”Non sarà una partita diversa dalle altre – ha esordito il patron – , c’è un’ atmosfera da derby, ma è sentita molto di più dai nostri avversari, che magari sono meno abituati a questo tipo di pressione. Noi puntiamo sicuramente a un campionato di vertice per la storia dell’ Ortigia, abbiamo una squadra ben attrezzata per poter raggiungere i nostri obiettivi. Il 7 Scogli ha fatto quattro vittorie consecutive, ma non ha affrontato le prime quattro squadre della classifica, ha una buona squadra, in cui si distinguono il portiere e lo straniero, però noi siamo superiori dal punto di vista tecnico, quindi siamo fiduciosi di poterli battere – chiude Vancheri – e di vincere questo primo derby stracittadino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI