Ospedali di comunità, via ai lavori per la struttura di Vizzini - Live Sicilia

Sanità territoriale, via ai lavori per l’Ospedale di comunità di Vizzini

La consegna: saranno 10 le strutture realizzate in provincia

CATANIA – Saranno consegnati giovedì 3 ottobre a Vizzini (Catania) i lavori per la realizzazione dell’Ospedale di Comunità del paese presso l’ex ospedale di via Roma. Lo rende noto l’Asp di Catania.

L’intervento, finanziato nell’ambito della Missione 6 Salute del Piano nazionale di ripresa e resilienza, dovrà essere ultimato entro il mese di dicembre del 2025. L’importo complessivo del finanziamento è di 1.490.520 euro. Prevista alla consegna dei lavori la presenza, tra gli altri, del direttore del Distretto sanitario di Caltagirone Giovanni Guerrera.

Gli ospedali di comunità in provincia di Catania

Gli ospedali di comunità sono strutture intermedie tra l’assistenza domiciliare e l’ospedale e hanno l’obiettivo di evitare ricoveri inappropriati alle strutture ospedaliere, supportando al meglio il processo di dimissione dalle strutture di ricovero e garantendo assistenza a pazienti con condizioni complesse.

Sono 10 gli Ospedali di Comunità che saranno realizzati in provincia di Catania, ad Acireale, Adrano, Caltagirone, Catania, Linguaglossa, Mineo, Paternò, Ramacca, Randazzo e Vizzini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI