Palazzo d'Orleans si rifà il look | Tutto pronto per il restyling - Live Sicilia

Palazzo d’Orleans si rifà il look | Tutto pronto per il restyling

Commenti

    Segna passi a led?
    E chissà cos’altro dovremmo vedere a fine lavori.
    Ma scusate ma non dovrebbe essere un bene artistico tutelato?
    La Soprintendenza dei Beni Culturali di Palermo ha dato parere favorevole?
    Scusate, dimenticavo che il Presidente della Regione è anche Assessore ai Beni Culturali.
    Chissà quanto costerà questa ristrutturazione per cambiare l’aspetto estetico di un bene storico che alla fine non avrà più nulla.
    Guardatevi in giro, in ogni parte della Sicilia è tutto in balia del nulla e si preoccupano di abbellire (forse) un palazzo sede dei loro ritrovi quotidiani.

    Meglio si farebbe a restaurare il contenuto di Palazzo d’Orleans.

    Non ci saranno ripercussioni sull’assetto viario? Staremo proprio a vedere. Già oggi è uno dei punti più ingolfati dal traffico di tutta la città, anche e soprattutto per il restringimento della carreggiata stradale sulla linea della metropolitana. In quel punto gli studenti che si recano in viale delle Scienze sono costretti a farlo percorrendo un marciapiede stretto che costeggia il giardino del palazzo d’Orleans. Nessuno ha mai pensato di arretrare di un metro il muro della villa, mantenendo inalterata la struttura della cancellata di recinzione? Che grandi progettisti…..

    Il progetto esecutivo, elaborato dall’ufficio speciale creato dal governatore Nello Musumeci, è pronto e tutte le autorizzazioni necessarie sono state acquisite.

    scusate ma non compete alla Soprintendenza ai BB.CC. fare questo genere di progetti?invece di creare un ufficio speciale spendendo altri soldi e togliendo personale dagli altri uffici non poteva invece potenziare la Soprintendenza di Palermo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI