PALERMO – A Palermo apre la casa dei rider. Lunedì 18 settembre, su iniziativa di Cgil Palermo, Nidil Cgil e Filt Cgil, è prevista l’inaugurazione nell’European Palermo Youth Centre, il nuovo hub giovanile di via Pignatelli Aragona.
La casa intitolata ad Antonio Prisco
Sarà presente anche il segretario generale Cgil, Maurizio Landini, e il presidente nazionale Arci, Walter Massa. L’inaugurazione della Casa dei Rider sarà il momento conclusivo di un fine settimana dedicato all’EPYC, tra concerti, dibattiti, mostre e assemblee. La casa dei rider di Palermo è intitolata al napoletano Antonio Prisco, ex coordinatore nazionale dei rider, morto nel 2021, a 37 anni.
Si svolgerà un’assemblea con i rider
Lunedì, dopo la scopertura di una targa e i saluti del presidente dell’Associazione The Factory – capofila del progetto Epyc – Federico Nuzzo e del segretario generale Nidil Cgil Palermo, Francesco Brugnone, si svolgerà un’assemblea con i rider in preparazione della manifestazione nazionale della Cgil del 7 ottobre a Roma. Previsti interventi dei lavoratori, per esplicitare i problemi e le richieste dei rider.