Si chiama “Art Exhibition” l’evento organizzato dall’associazione “Calapanama”, su richiesta di una delegazione di residenti di vicolo Gaffi, con l’autorizzazione dell’assessorato alla Cultura di Palermo, insieme al vicepresidente della I Circoscrizione Antonio Nicolao. Si terrà sabato 24 giugno 2023, dalle 9:30 alle 14:00.
Prevista l’esposizione di alcune opere e un’estemporanea pittorica degli artisti lungo il vicolo che si trova nell’ultimo tratto di via Maaqueda, nei pressi della stazione centrale.
L’obiettivo del’evento, che si inserisce e collega alle recenti iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza nelle strade del centro storico, ha lo scopo di attirare l’attenzione e accendere un faro su angoli troppo spesso dimenticati, talvolta del tutto ignorati.
“Accendere” anche solo per un giorno una luce su quelle vie, quei vicoli troppo spesso lasciati morire nell’ombra, cercando di sottrarre centimetri ad una giungla di indifferenza che rischia di fagocitare il nostro prezioso centro storico. Il motto è “per una città sicura e che si cura”.