Primo appuntamento, domani alle 21,30, con gli spettacoli sulla spiaggia attrezzata di Valdesi. La Compagnia Dei Fuocolieri, formata da artisti di strada che si destreggiano fra musica, teatro, danza e fuocoleria, proporrà lo spettacolo “Noi (e se fosse donna?)”. Una performance che rappresenta la donna e il contesto che la circonda attraverso il corpo, il fuoco e la musica.
Nella filosofia degli spettacoli di strada, si potrà assistere liberamente all’esibizione: al termine, chi lo vorrà potrà lasciare un’offerta nel cappello degli artisti. Lo spettacolo è il primo di tre che la Mondello Immobiliare Italo-Belga ha programmato nel corso del mese di luglio, come “anticipo” delle celebrazioni per il centenario della società, il prossimo agosto.
I prossimi spettacoli si svolgeranno, sempre alle 21,30 sulla spiaggia attrezzata di Valdesi, il 9 luglio (due performance teatrali, “L’uniforme”, di e con Landi Sacco, e “Su’ddocu …omaggio al soffitto n° 1” di e con Margherita Ortolani e con Francesca Vaccaro) e l’11 luglio, quando si esibirà il gruppo Etna 4 Everest con lo spettacolo di giocoleria, teatro e video “Elfi Show” cui seguirà il Love Party, a chiusura della Prima giornata internazionale dell’abbraccio.