E' una situazione notissima alle forze dell'ordine (specie i vigili) ma nessuno interviene. Come pure a San Domenico dove girano ragazzini anche più giovani in sella a minimoto e nessuno fa nulla. I vigili urbani sanno benissimo cosa accade ma per loro è molto più comodo piazarsi a piazza massimo magari con più auto e operatori per fermare chi cammina in bici magari a passo d'uomo. E i piccoli delinquenti scorazzano
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
a Palermo le persone per bene ci sono e alcuni cercano di dare un apporto concreto per l'interesse comune. Mancano le istituzioni capaci di accogliere le istanze dei cittadini e tradurle in benefici concreti nell'interesse di tutta la collettivita'. Il palermitano cittadino attivo parla, propone , scrive a chi di competenza, ma e' ignorato e inascoltato il piu' delle volte se non addirittura punito ed emarginato.
Sperare costa poco ed in certe situazioni è d'obbligo. Forza Palermo.
In zona pedonale soprattutto durante i giorni feriali è un continuo via vai di ragazzini con questi scooter che a volte per giocano corrono su una ruota facendo slalom tra i passanti, rischiando di investire bambini o cagnolini al guinzaglio, anche se la situazione viene segnalata alle pattuglie di ronda non cambia nulla. Servono controli, lo chiediamo tutti a gran voce da tempo!
Citate continuamente sacerdoti ma a Palermo la cosa che è scomparsa è il rapporto dei giovani con la chiesa cattolica
Incredibile.
La colpa è sempre di qualcun altro:
dei dirigenti incapaci, della mafia , dell’opposizione ……
Per le festività natalizie e di fine anno solitamente escono i cosiddetti ” cine panettone ” film leggeri divertenti con i soliti attori e le solite scene da commedia all’italiana. Quest’anno si aggiunge un nuovo film ” Natale sul Ponte Corleone” per la regia di Leoluca Orlando. Un film girato in diretta che vede attori protagonisti tutti quei cittadini automobilisti che rimarranno per ore bloccati dentro i loro mezzi sul ponte. Una città persa una città in ginocchio una città precipitata ultima in ogni confronto . Una città non più vivibile non più fruibile una città che è solo l’ombra di se stessa. Questo è il catastrofico risultato della gestione Orlando Catania di quella coppia che ha prodotto solo macerie perché hanno amministrato per onorare il loro fanatismo pseudo ambientalista di sinistra e non per il bene della città e dei cittadini. Il falso in bilancio e il possibile dissesto finanziario sono gli ultimi ” regali” che lasceranno alla città. 10 anni di disastri ma il super sindaco delle mille bare che scoppiano non riconosce alcuna responsabilità e nemmeno il suo fido Catania accettai i disastrosi provvedimenti che hanno ingessato la città. Anzi per i loro sinistri fan continuano ad essere degli eroi. Faranno danni fino all’ultimo giorno. Ma sapremo rialzarci.
Caro Nino, quoto pure le virgole, null’altro da aggiungere ( ed è meglio! ). Buon Natale…….sul ponte!
Pippo ma che c….o scrivi, che vino hai bevuto. “Quoto pure le virgole” BOOOOOOOOOOOO
siete dispiaciuti?e no siete solo incompetenti e dovreste dimettervi prima del nuovo anno
Chi si è sempre opposto alla vera tangenziale, chi non ha provveduto a realizzare assi alternativi come la Notarbartolo-i dipendenza, chi tiene ostinatamente in vita la Ztl, chi ha dato priorità alla linea per via libertà piuttosto che a quella per bonagia, che prevedeva un ponte intermodale sul fiume Oreto, chi non ha ancora aperto lo svincolo forum?
“……Infine esprimiamo un sentito ringraziamento alla Polizia Municipale che sta facendo il possibile per ridurre i disagi “. Ma dove erano? Ma di cosa parlano? Siamo nelle mani di un insieme di improvvisati della domenica, professionalmente da serie D retrocessione! Non è assolutamente possibile quello che sta succedendo in questa città! Siamo stanchiiiiiiiiii!
Gli struzzi nascondono la testa nella sabbia, voi giunta comunale non sapete fare neanche quello. Da voltastomaco
Ma quali vigili c’erano?
Ma dove erano i vigili?
Quanti, uno, due, tre ? ma dove?
quando viene qualche “pezzo grosso”, a cui non piace “aspettare” si vedono vigili in ogni angolo di strada.
Dove erano e saranno tutti quei vigili per le feste natalizie e del capodanno?
A casa in ferie ? oppure….?
Non ci sono scuse per qusta amministrazione che neanche ora, che abbiamo più bisogno, non trova la dignità di togliere tutti i vigili dagli uffici e metterli in strada.
Palermo, la capitale del traffico alla Thaillandese, senza regole e senza nessuno che prenda in mano la situazione.
Poi, noi, ci mettiamo del nostro, gente che telefona al volante, che si trucca, che cammina piano per vedere le vetrine dall’auto, ecc.
Possiamo sperare, a questo punto, che il buon dio, faccia il massimo per “commissariare”, anche se per poco, questa città invivibile sotto tutti i punti di vista, grazie a questa amministrazione guidata da gente che pensa solo alle passerelle (tipo viale Francia, chiusa un mese perchè la passerella era “vuota”)
Ma si poteva e si può chiamare il Genio Militare visto l’importanza viaria e far montare dei ponti in qualche passo vicino .
Persone di altro calibro spegnerebbero le macchine per strada abbandonandole.