Palermo, col Cagliari è decisiva| Le mosse di Lopez e Rastelli - Live Sicilia

Palermo, col Cagliari è decisiva| Le mosse di Lopez e Rastelli

Il tecnico rosanero rispolvera il 4-2-3-1 mentre il collega non rinuncia a Borriello in coppia con Sau.

calcio - serie a
di
2 min di lettura

PALERMO – Il tempo della pretattica e degli allenamenti è finito, adesso si torna a far sul serio. Il Palermo di Diego Lopez si gioca le sue residue chance di far punti in casa, e accorciare sull’Empoli di Martusciello battuto nel frattempo dalla Roma all’Olimpico, contro un Cagliari che non ha più obiettivi particolari ma che non ci tiene per nulla ad uscire senza combattere dalla sfida di oggi pomeriggio (diretta LiveSiciliaSport dalle 14.10) al ‘Barbera’. I rosanero guidati dal grande ex del match scenderanno in campo dunque davanti ad un auspicabile nutrito pubblico di casa che, invogliato dai prezzi popolari e dall’allenamento a porte aperte avvenuto in settimana, riempirà l’impianto palermitano con la speranza di vedere una bella gara e sopratutto una vittoria.

Qui Palermo. Dopo due settimane dall’ultima gara persa contro l’Udinese in trasferta Lopez ha avuto modo di ragionare sul ritorno al 4-2-3-1, schema che gli ha fornito maggiori garanzie, abbandonando il 3-4-1-2 che con la squalifica di Alino Diamanti ha perso di significato. L’allenatore dei siciliani nella conferenza stampa pregara ha parlato di una partita per ‘uomini’ e contro i sardi ritrova diverse pedine importanti come il capitano Andrea Rispoli e Giuseppe Pezzella, praticamente i suoi terzini titolari, e Bruno Henrique, il brasiliano che tornerà a giocare al centro della trequarti dopo aver scontato il turno di squalifica. In difesa, davanti al confermato Posavec, la coppia di centrali sarà composta da Cionek e Andelkovic, con il polacco che nonostante la convocazione in nazionale si trova in vantaggio rispetto a Goldaniga e Gonzalez.

A centrocampo Gazzi e Chochev sono quasi certi di una maglia da titolare mentre Jajalo resterà ancora una volta in panchina. In avanti conferma per i giovani ungheresi Sallai e Balogh con l’ex Debrecen insidiato da Aleesami, provato in settimana proprio nella posizione da esterno d’attacco. In avanti invece l’unica punta sarà come di consueto il macedone Nestorovski a caccia della sua undicesima rete in campionato.

Qui Cagliari. Qualche assenza importante per Rastelli, tra cui Dessena match winner della gara d’andata con una doppietta, Barella e Ceppitelli che schiererà comunque la sua miglior formazione in Sicilia per superare il Palermo. Il 4-3-2-1 del tecnico rossoblu vedrà in porta Rafael dietro la difesa composta da Isla, Pisacane, Bruno Alves e Murru. A centrocampo Padoin, Tachtsidis e Ionita faranno da diga e allo stesso tempo da collante con il reparto avanzato in cui spicca la presenza sulla trequarti dell’ex di turno, il brasiliano Joao Pedro. Il numero dieci dei sardi agirà alle spalle della coppia offensiva composta da Sau e Borriello, quest’ultimo utilizzato nonostante qualche problemino fisico al posto di Farias.

Le probabili formazioni

PALERMO (4-2-3-1): Posavec; Rispoli, Cionek, Andelkovic, Pezzella; Gazzi, Chochev; Sallai, Bruno Henrique, Balogh; Nestorovski.  Allenatore: Lopez.

CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael; Isla, Pisacane, Alves, Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro; Borriello, Sau. All: Rastelli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI