Palermo, Corini sfida Juric| Diamanti torna dal 1' col Genoa - Live Sicilia

Palermo, Corini sfida Juric| Diamanti torna dal 1′ col Genoa

Il tecnico rosanero punta sul fantasista toscano in coppia con Quaison dietro l'unica punta Nestorovski.

Calcio - Serie A
di
2 min di lettura

PALERMO – Dalla Sampdoria al Genoa, dall’ultimo punto conquistato in campionato, dopo il pari in zona Cesarini del blucerchiato Bruno Fernandez, alla speranza di tornare a muovere quella classifica che da quel lontano 2 ottobre è rimasta immutata con ben nove sconfitte sul groppone fra le gestioni De Zerbi e, da un paio di giornate, Corini. Domani sera al ‘Marassi’ (diretta LiveSiciliaSport dalle 20.10) ai rosanero del Genio serve infatti un risultato positivo per presentarsi allo scontro diretto col Pescara di giovedì prossimo con un ‘Barbera’ nuovamente pieno per spingere la propria squadra verso una rincorsa alla salvezza che al momento appare più che compromessa.

Qui Palermo. Per cambiare rotta rispetto alla brutta sconfitta patita col Chievo della scorsa settimana Corini proverà a mettere maggior peso in avanti abbandonando l’idea del 3-5-1-1 e passando ad un più equilibrato 3-4-2-1, già utilizzato in altre occasioni da De Zerbi, con Diamanti e Robin Quaison che agiranno alle spalle di Ilija Nestorovski (che quel 2 ottobre contro la Samp realizzò il gol del momentaneo 1-0 dei siciliani, ndr). In difesa, visto il perdurare delle assenze di Gonzalez e Rajkovic, l’allenatore bresciano potrebbe dare un turno di stop ad Andelkovic puntando sul terzetto composto da Cionek, Goldaniga e uno fra Vitiello e Pezzella. A centrocampo sarà mini rivoluzione con Jajalo e Hiljemark che torneranno in panchina per scelta tecnica e Chochev invece fermatosi in settimana per un problema muscolare. Dal 1′ torneranno Gazzi e Bruno Henrique che nelle intenzioni di Corini dovranno dare maggior equilibrio.

Qui Genoa. Juric ha a disposizione tutta la rosa, tranne Pavoletti che in queste ore definisce i dettagli del suo trasferimento al Napoli, e contro i rosanero riproporrà la coppia argentina composta da Ocampos ed il ‘Cholito’ Simeone. Alle spalle delle due punte agirà l’ex di turno Luca Rigoni con compiti di copertura in fase di non possesso con supporto al centrocampo composto da Veloso e Rincon e delle ali Laxalt e Lazovic. In difesa l’altro ex del match Ezequiel Munoz comporrà la linea a tre con Burdisso e Izzo. La passata stagione finì con un netto 4-0 con Pavoletti in grande spolvero con una doppietta (le altre reti portarono la firma di Suso e Rincon, ndr)

Queste le probabili formazioni:

GENOA (3-4-1-2): Perin; Izzo, Burdisso, Munoz; Lazovic, Veloso, Rincon, Laxalt; Rigoni; Ocampos, Simeone. All.: Juric.

PALERMO (3-4-2-1): Posavec; Cionek, Gonzalez, Andelkovic; Rispoli, Henrique, Hiljemark, Aleesami; Quaison, Diamanti; Nestorovski. All.: Corini.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI