Palermo, è morto l’ex consigliere comunale Agostino Portanova

Palermo, è scomparso l’ex consigliere comunale Agostino Portanova

Fino al 2007 a Sala delle Lapidi

PALERMO – E’ scomparso a Palermo Agostino Portanova, 70 anni, volto noto delle cronache politiche cittadine a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila.

Due volte consigliere comunale, nel 1997 e nel 2001, militante della Dc ma impegnato successivamente nel Pci, è stato un esponente di spicco di Forza Italia a Sala delle Lapidi. Nel 2007 tentò la rielezione, senza successo, con lo slogan “Palermo in love” che in quegli anni destò molta curiosità.  

Dipendente Telecom con una lunga militanza sindacale in varie organizzazioni tra cui Cgil, Cisal e Ugl, Portanova è stato anche revisore per la Edilcassa e consigliere di amministrazione e consulente di vari enti partecipati.

Sono in molti a ricordarlo sui social network. “Amici del quartiere Villa Tasca, poi anche colleghi per un paio di consiliature a Palermo – scrive l’ex assessore Toni Costumati – di lui conservo il ricordo di una persona brillante e volitiva con la quale era un piacere parlare e confrontarsi”.

I funerali si terranno domani, giovedì 29 agosto, alle 11 al cimitero dei Rotoli.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI