Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


Ma è lo stesso sindaco che fino a ieri l’altro mininimizzava, rimandava al mittente, diceva che era tutta una questione di percezione e che Palermo non era il Bronx? Adesso chiede aiuto al prefetto?
Da cittadino scrivo semplicemente a Roberto lagalla: vattene!!!!!
Meglio tardi che mai anche se il sindaco di Palermo quando gli episodi di violenza allarmavano tutti cittadini si affrettava a dichiarare pubblicamente che Palermo non è il bronx purtroppo oramai i delinquenti hanno ben compreso che Palermo è una città dove la percentuale di possibilità di rimanere impuniti è altissima e oramai il danno è fatto
Ma chi ascolterà quello che unanimamente è considerato il peggior sindaco d’italia?
Sindaco lagalla lei prende i soldi dello stipendio pagatore dai cittadini da quando lei e sindaco a Palermo in continuità con la precedente amministrazione Orlando regna e dilaga il degrado, se ha un minimo di coerenza sul suo scarso operato in questa e per questa città si dimetta.
Perché le forze di polizia non sequestrano i ciclomotori pseudo elettrici che consentono ai gruppi di criminali di andare in giro ?
È così difficile fermare questi criminali che vanno di pattuglia per tutte le strade (comprese le aree pedonali) con mezzi di trasporto senza targa all’evidenza fuori legge?
Almeno questo si può fare?