Palermo, Ferrandelli: "Comune in salute, allora perchè aumentare lrpef?"

Palermo, Ferrandelli: “Comune in salute, allora perchè aumentare lrpef?”

Il capogruppo di Azione in consiglio comunale commenta l'annuncio diffuso dal vicesindaco Carolina Varchi
BILANCIO COMUNALE
di
1 min di lettura

“Sono perplesso rispetto all’esultanza manifestata dal Sindaco e della giunta circa la disponibilità di cassa attestata oggi dal ragioniere generale del Comune. È infatti del tutto evidente che un Comune che non approvava bilanci da anni abbia liberato risorse che però non scongiurano la tenuta finanziaria generale dell’ente e delle sue aziende controllate”, così il capogruppo di Azione in consiglio comunale Fabrizio Ferrandelli commenta l’annuncio diffuso ieri dal vicesindaco Carolina Varchi e dal sindaco Roberto Lagalla.

“Aggiungo che queste dichiarazioni oltre a confondere i cittadini sullo stato dei conti, manifestano anche una certa impreparazione tecnico-amministrativa di chi ci deve amministrare. Se le affermazioni del sindaco e della giunta fossero consequenziali potremmo allora pretendere altrettanto pubblicamente l’impegno circa il non aumento dell’Irpef che l’amministrazione ha annunciato per i prossimi giorni? Delle due l’una: o siamo in salute finanziaria o serve uno sforzo per raggiungerla.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI