Palermo, fuga di gpl in via Castrofilippo: intervento di Amg

Palermo, fuga di gpl in via Castrofilippo accanto al teatro Garibaldi

Intervento di Amg Energia, polizia municipale e vigili del fuoco
CENTRO STORICO
di
1 min di lettura

PALERMO – L’intervento congiunto effettuato in sinergia tra il pronto intervento gas di AMG Energia, i vigili del fuoco e la polizia municipale ha consentito di individuare una fuga di gpl da un impianto privato evitando un incidente. É quanto è successo tra ieri sera (martedì 13 gennaio) e stamattina in via Castrofilippo interessando, in particolare, il sito del teatro Garibaldi.

L’allarme è scattato martedì sera sulla base di una segnalazione dei vigili del fuoco: gli operatori del pronto intervento gas di AMG Energia hanno rilevato la presenza di gas proveniente da un estrattore dell’impianto di aereazione del teatro, edificio che è stato aperto grazie alla collaborazione degli uffici dell’amministrazione comunale. Immediatamente gli operatori di AMG Energia hanno avviato i controlli, con la realizzazione anche di saggi sulla rete di distribuzione metano presente in via Castrofilippo da cui non sono emerse anomalie.

Per scongiurare pericoli, i locali del teatro sono stati messi in sicurezza dal pronto intervento di AMG Energia, congiuntamente con polizia municipale e vigili del fuoco che li hanno presidiati. Le verifiche sono state riavviate oggi, in apertura di mattinata, quando gli operatori di AMG Energia hanno individuato il problema in una bombola di gpl, confinante con i locali del teatro, da cui proveniva la dispersione, e appartenente ad un impianto privato che dovrà essere messo in sicurezza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI