PALERMO – Qualcuno si è avvicinato allo scooter e ha appiccato le fiamme. Si indaga su un incendio che ha danneggiato l’Honda Sh di un giovane studente dell’istituto paritario Format di via Aquileia a Palermo.
L’allarme è scattato intorno alle 12 di stamani, mercoledì 30 ottobre. Il personale della scuola ha spento le fiamme con un estintore e ha chiamato i carabinieri.
Chi ha appiccato le fiamme ha agito con il volto travisato dal cappuccio di una felpa. Una signora che passava davanti al parcheggio della scuola ha provato, senza successo, a inseguirlo. Una telecamera ha immortalato la scena. Il video è stato consegnato agli investigatori. Anche l’autore del gesto dovrebbe essere un giovane.
L’episodio è avvenuto mentre la classe dello studente minorenne stava seguendo la lezione di motoria. “Nessun segnale di tensione – spiega Manuel De Luca, responsabile amministrativo dell’Istituto -, il clima era ed è sereno a scuola. Il motorino appartiene a un ragazzo tranquillo, non possiamo fare alcuna ipotesi. Non spetta a noi, purtroppo va detto che al di là del caso specifico – aggiunge – negli ultimi tempi ci sono stati altri episodi nella strada che rendono necessario un potenziamento della presenza delle forze dell’ordine”.