Palermo, la fiducia di Ujkani | Con il Latina out Barreto - Live Sicilia

Palermo, la fiducia di Ujkani | Con il Latina out Barreto

L'agente del portiere: "Nessun condizionamento dallo sctticismo dei tifosi". Con i laziali probabile assenza del centrocampista paraguaiano, al suo posto Verre.

calcio, serie B
di
2 min di lettura

PALERMO – Occasione ghiotta, importante, da sfruttare al volo. È vero che il Latina è imbattuto dalla terza giornata e che ha una delle migliori difese del campionato, ma il Palermo, domenica al Barbera, ha una sorta di set point. Contro la formazione laziale, però, saranno tante le assenze in casa rosanero. Innanzitutto in porta, dove non ci sarà Sorrentino, bensì Samir Ujkani. Il portiere albanese sembra essersi lasciato alle spalle la “dannata” scorsa stagione ed è pronto a ricominciare: “Il fatto che una parte della tifoseria possa essere scettica nei suoi riguardi non lo condizionerà – assicura l’agente dell’estremo difensore albanese -. Posso affermare questo non perché lui non abbia a cuore il pensiero dei tifosi ma perché, come detto, riesce a estraniarsi da quello che può essere il contesto emotivo. Il suo impegno sarà massimo anche per far ricredere chi magari depone poca fiducia in lui. L’anno scorso a mio avviso le critiche nei suoi confronti sono state eccessive considerato che la retrocessione maturata nonostante il cambio in porta nel mercato di gennaio, ha dimostrato che Ujkani non era il principale problema del Palermo. Inutile comunque parlare del passato, Samir è pronto e felice di tornare a giocare davanti ai propri tifosi”.

In difesa mancherà anche Andelkovic, squalificato. Al suo posto spazio a Terzi, con Munoz e Milanovic. Anche a centrocampo dovrebbe esserci un’assenza importante ed è quella di Edgar Barreto, quindi probabile spazio dal primo minuto per Verre, assieme a Bolzoni e Bacinovic. Poi sugli esterni Pisano e Daprelà. In avanti, lo staff sanitario spera di recuperare Lafferty, ma Iachini ha già le alternative e si chiamano Hernandez e Belotti. Contro il Latina sarà comunque dura: “Assolutamente – dichiara Perinetti a LiveSicilia – in B nessuna gara è semplice. Il Palermo però con Iachini ha dato prova di essere una squadra nuova e ovviamente scenderemo in campo per i tre punti”. Il match tra i rosanero e il Latina sarà diretto da Fabbri di Ravenna. Assistenti saranno Colella e Paiusco. Quarto uomo Bellotti. Osservatore arbitrale Arena.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI