Palermo, l'ospedale Civico 'esplode': il fine settimana del Covid

Palermo, l’ospedale Civico ‘esplode’: il fine settimana del Covid

Commenti

    Cioe il pronto soccorso è sotto forte stress per 30 persone? Davvero? Non mi sembrano tante su 700mila abitanti. Se si va in sofferenza con 30 pazienti il problema è la totale assenza di strutture e di programmazione nella sanitá! Ditelo negli articoli, dai 30 persone non 300 o 3mila!

    Letto il pezzo, una domanda. Ma a chi farla? Davvero imprenditori, lavoratori, pensionati, giovani, vecchi, padri, madri, nonni, ecc., ecc. sono disposti a correre il rischio di finire ospiti della nostra sanità. Cioè di rischiare la pelle e quella dei propri cari pur di non rinunciare, a seconda dei casi, a respirare senza mascherina, a un abbraccio, a una prima comunione con 80 invitati, a una movida di quelle che chi non beve in compagnia è ladro o una spia, o, semplicemente, non è figlio di Maria?

    In tanti si sono compiaciuti in questi anni per i ricorrenti tagli di bilancio nella sanità in primis, istruzione, pubblico impiego per citare i settori più martoriati. Non si è più fatta una necessaria attività di programmazione e finanziamento. Oggi raccogliamo i frutti di una azione politica bipartisan miope e inefficace, prima che corrotta e in un momento critico come questo in cui queste strutture pubbliche sono messe alla prova, ecco che le carenze diventano criticità forti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI