Palermo, un altro colpo | Arriva il terzino Aleesami - Live Sicilia

Palermo, un altro colpo | Arriva il terzino Aleesami

Il giocatore norvegese proviene dal Goteborg: operazione di poco superiore al milione di euro.

calcio - serie a
di
1 min di lettura

PALERMO – Il mercato del Palermo sembra aver carburato nelle ultime ore. Così, dopo l’arrivo del difensore serbo Slobodan Rajkovic, che è sbarcato nella giornata di ieri in ritiro a Bad Kleinkirchheim, ora il club di viale del Fante starebbe per mettere a punto il secondo colpo nelle ultime 24 ore. E si tratta di un altro acquisto per il reparto difensivo, visto che sta per concludersi la trattativa per lo sbarco in Sicilia di Haitam Aleesami. Si tratta di un terzino sinistro classe 1991, che il Palermo preleverà dal club svedese del Goteborg. Aleesami è divenuto titolare inamovibile nel reparto arretrato della Nazionale norvegese, che tra le altre cose ha affrontato l’Italia di Antonio Conte nel girone di qualificazione agli ultimi Europei. La trattativa dovrebbe completarsi sulla base di un milione e 200mila euro.

Aalesami ha iniziato la propria carriera nelle giovanili dello Skeid, squadra che può vantare uno dei settori giovanili più floridi del calcio norvegese. Appena ventenne, il terzino sinistro ha anche esordito con la prima squadra, prima di approdare nel 2012 tra le fila del Fredrikstad, dove si è quasi completato il suo processo di crescita e il giocatore ha potuto affermarsi nella Eliteserien, la massima serie norvegese. 62 presenze, 4 gol e qualche assist nell’esperienza durata per due stagioni, dopodichè Aleesami attira l’interesse del Goteborg, che lo porta fuori dalla Norvegia per provare a portarlo ad un livello più alto. Qui, il terzino sinistro debutta anche in campo internazionale, giocando e segnando in Europa League. Tra campionato e altre competizioni, Aleesami ha disputato 59 partite, segnando tre reti e servendo anche otto assist, confermando le buone proprietà di palleggio e la capacità di spingere sulla fascia per crossare per i compagni a centro area.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI